Cartoons on the Bay si prepara a tornare, dal 1 al 5 giugno, per celebrare la sua 26° edizione totalmente in presenza e con moltissime novità.
Un fitto programma di appuntamenti, incontri, sport e concerti animerà quest’anno la nuova ‘Area Kids’, di ‘Cartoons on the Bay’, festival internazionale dedicato all’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale promosso da Rai e organizzato da Rai Com in programma a Pescara dal 1 al 5 giugno, che celebra la sua 26° edizione. Pronto anche il manifesto dedicato a questa nuova area, creato da Nicoletta Costa.
Tra le novità spicca l’Area Kids, pensata per i più giovani e per le famiglie, che potranno godere di moltissime attività che prevedono la partecipazione di personaggi del mondo dell’animazione, dello spettacolo e dello sport. Obiettivo principale dell’Area Kids sarà quello di sviluppare percorsi didattici collegati all’evento, originali e di sicuro interesse.
Si partirà da un manifesto ‘parallelo’ a quello ufficiale, che verrà annunciato a giorni, dedicato all’Area Kids e affidato a Nicoletta Costa, scrittrice, disegnatrice e cartoonist chiamata a re-interpretare l’ormai famoso pulcinella che da sempre contraddistingue Cartoons on the Bay in versione ‘kids’. Gli elementi visivi del poster comprendono, nel classico stile dell’artista semplice ed immediato, diversi elementi, tra cui l’immancabile Nuvola Olga (diventata anche un cartone animato attualmente in onda su Rai Yoyo) e le sue riconoscibilissime casette.