Gli eventi del film Avengers: Endgame hanno portato ad un passaggio di testimone molto importante all’interno del Marvel Cinematic Universe, Steve Rogers non è più Capitan America e tocca a The Falcon/Sam Wilson e The Winter Soldier/Bucky Barnes difendere il mondo dai malvagi. Le avventure vissute da duo nel corso della serie tv The Falcon and The Winter Soldier (appunto) si sono ormai concluse ma sappiamo che un quarto film dedicato al Primo Vendicatore è già in produzione, e a collaborare al progetto c’è anche Malcolm Spellman, proprio il creatore della serie tv di cui sopra.
A dare la notizia è il sito The Hollywood Reporter, che ci informa anche come Spellman sarà alla scrittura del nuovo lungometraggio assieme Dalan Musson – anche lui parte del team di The Falcon and The Winter Soldier. Dunque il vissuto di Sam e Bucky che abbiamo visto nel corso degli episodi della serie sarà parte della continuity del MCU, come già anticipato ampiamente, e proprio da lì ripartirà il nuovo film dedicato a Capitan America.
Il progetto, come il lettore può facilmente immaginare, non è che agli inizi dunque non si hanno notizie in merito alla storia o agli attori che potrebbero far parte del cast. È ragionevole immaginare che Antohny Mackie e Sebastian Stan ritorneranno nei rispettivi ruoli – e così, forse, anche altri personaggi già visti – ma per il resto è difficile anche solo speculare, almeno per ora. Ci sarà anche Steve Rogers, il Capitan America originale? Non ci è dato saperlo al momento.
Una graditissima notizia quella della produzione di Capitan America 4 che però porta con sé molti quesiti, speriamo di avere ulteriori informazioni il prima possibile.