Infinity Ward aveva promesso che avrebbe ridotto la quantità di dati richiesti dal suo Call of Duty Modern Warfare e dalla componente online Call of Duty Warzone. A oggi però la promessa non è ancora stata mantenuta e, anzi, i file di aggiornamento pesano ancora, e parecchio anche.
L’ultima patch rilasciata sui sistemi Microsoft per la componente multiplayer di Call of Duty Modern Warfare, ad esempio, pesa oltre 60 Gigabyte. Per la precisione lo spazio richiesto sulle vostre Xbox One è di 66 Gb su Hard Disk. Il motivo? Risolvere alcuni bug con le armi e le texture. Lo stesso problema è stato risolto su PlayStation 4 e PC con, rispettivamente, appena 1,22 Gigabyte e 0,88 Gigabyte.
Lo spazio richiesto da Call of Duty Warzone su disco è oramai pantagruelico. Sempre più difficile mantenere altri giochi sulla loro console insieme al titolo di Infinity Ward.
Chi lo sa se riusciranno a mantenere la promessa di ‘ridurre gli sprechi’. Intanto, sempre in tema multiplayer, pare che sia questo il futuro di Ghost of Tsushima. Chi sa se il Giappone medievale potrà competere col campo di battaglia dell’ultimo Call of Duty.