Burning Kabaddi, il manga sportivo di Hajime Musashino, candidato agli ultimi Shogakukan Awards, avrà presto un suo anime curato da TMS Entertainment, lo studio di Dr. Stone e Rent-A-Girlfriend. La serie debutterà il 2 aprile 2021 in Giappone.
Il manga è in corso dal 2015 e conta attualmenten 15 volumi pubblicati. L’adattamento anime era stato annunciato lo scorso autunno. Forse saprete che sia Crunchyroll che VVVVID si sono spesso interessati all’acquisizione di licenze per serie sportive, quindi non è escluso che la serie possa arrivare il simulcast anche in Italia.
Trama
Burning Kabaddi racconta la storia di Tatsuya Yoigoshi, un liceale ed ex giocatore di calcio che ha lentamente iniziato a disprezzare gli sport. A causa della sua popolarità gli viene chiesto di unirsi al team di kabaddi, e dopo alcuni ripensamenti decide di dare una chance allo sport e di unirsi alla squadra della scuola. Il kabaddi è uno sport di contatto a squadre nato in India, nel quale i contendenti hanno l’obiettivo di rompere la formazione avversaria o di toccare un avversario senza farsi bloccare, in modo da guadagnare punti e vincere la partita.
Staff
Kazuya Ichikawa (The World Ends with You) dirige l’anime per TMS Entertainment, mentre Yuuko Kakihara (Cells at Work!) e Midori Gotou (Otogi Zoshi) si occupano della sceneggiatura. Mari Takada (Bakugan: Armored Alliance, Bakugan Battle Planet) disegna i personaggi seguendo lo stile del manga, mentre Shoji Hata (Fairy Tail) e Ken Ito (I’m Standing on 1,000,000 Lives) si occupano della parte sonora.
Certo che i giapponesi riescono a rendere qualsiasi sport super entusiasmante! Ecco di seguito il teaser trailer dell’anime.