Bungie Studios è un nome noto all’interno del mondo videoludico, la società americana ha sviluppato titoli di grande impatto, primo fra tutti Halo: Combat Evolved e i due suoi seguiti che hanno composto la mitica prima trilogia. Nel 2000 Microsoft acquisì Bungie che divenne a tutti gli effetti, anche grazie al successo di Halo, il simbolo di Xbox. A distanza di più di vent’anni le cose sono cambiate in maniera radicale, quello che una volta era un’icona di Microsoft è passato ora nelle mani di PlayStation, la quale ha ufficialmente acquisiti Bungie.
Qui di seguito potete leggere un tweet, dell’account ufficiale di PlayStation, che ufficializza il tutto:
L’accordo per l’acquisizione di Bungie è stato concluso. Ora possiamo dire ufficialmente… Benvenuta nella famiglia PlayStation, Bungie!
L’acquisizione è stata dunque perfezionata, Sony Interactive Entertainment ha fatto entrare nel suo organico anche Bungie Studios per la cifra di 3,6 miliardi di dollari, nell’accordo è previsto che Bungie rimarrà indipendente nella produzione dei suoi titoli e avrà il controllo per quanto concerne la parte creativa e le relative operazioni.
Come si tradurrà tutto ciò in termini concreti? Difficili dirlo in questo momento, sicuramente Bungie ha del talento dalla sua parte e Sony lo sa bene, dunque lasciare una certa libertà creativa agli studios americani potrebbe rivelarsi un’ottima scelta. Staremo a vedere.