Il gruppo K-pop dei BTS, che macina record su record, non è certo stato a guardare mentre, causa pandemia da covid, tantissimi concerti ed eventi venivano cancellati.
Ecco allora arrivare in soccorso la rete che offre tantissime soluzioni virtuali per stare vicino ai propri fan. I BTS infatti continuano ad organizzare eventi come il concerto “Bang Bang Con the Live” in programma il 14 giugno che sarà in live streaming – a pagamento – della durata di 90 minuti.
E i BTS non si fermano qui, ma annunceranno ulteriori novità tramite la loro app Weverse. Ricordiamo ad esempio che a marzo è andato in scena il festival musicale online Bang Bang Con che ha mostrato filmati dal vivo archiviati durante i loro concerti in tutto il mondo.
Quel live stream ha accumulato un totale di 50 milioni di visualizzazioni e oltre 2 milioni di spettatori simultanei. Inoltre per condividere il messaggio di restare a casa, il gruppo si è anche esibito in “Boy With Luv” – in un’edizione speciale casalinga del programma televisivo di The Late Late Show.
Ma gli infaticabili BTS non si fermano qui e hanno anche lanciato un corso online con 30 lezioni di lingua, incluso il coreano. E in questo periodo è stata pubblicata la prima canzone da solista di Jungkook: il brano si intitola “Still With You”.
Ma perché così tante iniziative in questo periodo? C’è una ragione: gli eventi organizzati fanno infatti parte delle annuali celebrazioni della BTS Festa, evento che celebra il loro anniversario di debutto e che coinvolge attivamente tutti i fan in giro per il mondo.
Che continui la Festa!
Redazione