Fumetti e Cartoni

BRZRKR: Keanu Reeves ha scritto la sceneggiatura di un fumetto

Published

on

Che Keanu Reeves fosse un personaggio poliedrico ormai lo sapevamo: attore famoso, tra gli altri per Matrix, L’avvocato del diavolo, 47 ronin e John Wick, filantropo e pure esperto di arti marziali, ma sapevate che ha scritto anche un fumetto? Per la precisione ha realizzato la sceneggiatura di un fumetto intitolato BRZRKR (si pronuncia “berzerker”), co-scritto da Matt Kindt (Grass Kings, Mind MGMT) con i disegni dell’italiano Alessandro Vitti (Secret Warriors, Red Lantern) che sarà pubblicato da BOOM! Studios (per un totale di 12 volumi) a partire dal prossimo ottobre.

Sarà un fumetto d’azione, con protagonista un guerriero, mezzo uomo e mezzo dio (figlio del dio della guerra) la cui somiglianza con l’attore è evidente, che cerca attraverso i secoli di scoprire le proprie origini. La storia è ambientata ai giorni nostri, con il protagonista impegnato in pericolose missioni per conto degli Stati Uniti in cambio di informazioni che lo aiutino a ricostruire il suo passato.

Intervistato da USA Today, Keanu Reeves del fumetto ha detto:

Avevo questa immagine in testa di un uomo che combatteva attraverso i secoli a causa della violenza di suo padre, ma con il pathos di un uomo intrappolato che cerca di capire se stesso.

Basta passare cinque minuti con Keanu e diventa subito chiaro il motivo per cui ha conquistato tutto il successo che ha – afferma Matt Gagnon editor in capo del progetto -. Eccezionale creatività, profonda consapevolezza della storia, capacità di attingere costantemente all’emozione di ogni momento, impegno incessante per dare qualità al lavoro da svolgere: è tutto questo e molto altro che rende Keanu una forza ispiratrice.

BOOM! ha un accordo di prelazione con Netflix (accordo di priorità), potremmo quindi immaginare che in futuro BRZRKR possa prendere vita grazie alla piattaforma di streaming?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version