Film e Serie TV

Bridgerton: è la serie più vista di Netflix, battuto The Witcher

Published

on

Sono passate poco più di quattro settimane dal debutto di Bridgerton su Netflix. La serie, curata da Chris Van Dusen, prodotta da Shonda Rhimes e basata sui romanzi di Julia Quinn è arrivata sulla piattaforma di streaming nel corso delle festività natalizie ed è già diventata un fenomeno social, specialmente su Tiktok.

Nel corso di questo lasso di tempo, la piattaforma ha raccolto e diffuso i dati relativi alle visualizzazioni nei primi 28 giorni di programmazione. Sorprendentemente, Bridgerton ha superato ogni aspettativa superando il record fissato da The Witcher nello stesso lasso di tempo. Secondo Netflix, Bridgerton è stata vista da 82 milioni di abbonati alla piattaforma. La serie con protagonista Henry Cavill, invece si è fermata al palo con “solo” 76 milioni di spettatori. Il dato è stato commentato dagli showrunner in una breve intervista concessa al sito Deadline.

Un dato bruto che, però, non è esente da critiche. Come riportato da ANSA, infatti, non sono poche le fonti americane che hanno avanzato dubbi sull’attendibilità del dato e sulle modalità con le quali Netflix calcola il numero di spettatori. Stando a quanto riportato nell’articolo, infatti, Netflix calcolerebbe come spettatore chiunque superi i 2 minuti di visualizzazione di un certo prodotto. Ciò impedirebbe di discernere, ogni volta, tra chi ha effettivamente seguito ed apprezzato un film o una serie e chi, invece, ha droppato perché deluso o non interessato.

A proposito di Bridgerton, noi di Daily Nerd abbiamo seguito l’intera prima stagione e l’abbiamo recensita. Se volete scoprire le nostre impressioni vi basterà seguire questo link.

Come prevedibile, Netflix ha già confermato la serie per una seconda stagione. I lavori di produzione partiranno questa primavera. Secondo le prime indiscrezioni, il protagonista della seconda stagione sarà Anthony, primogenito di casa Bridgerton e fratello maggiore di Daphne.

Cosa ne pensate di queste nuove indiscrezioni? Avete seguito la prima stagione?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version