Come ricorderete, su Weekly Shonen Champion Paru Itagaki aveva concluso lo scorso anno Beastars. Il suo manga sugli animali antropomorfi, che è diventato un successo a livello mondiale in particolare grazie all’anime prodotto da Netflix.
Ma finito di mettere mano al suo progetto più importante, Itagaki sensei non ha smesso di lavorare: oltre ad aver ripreso la pubblicazione di Beast Complex, appendice del mondo di Beastars, l’autrice aveva pubblicato Bota Bota, una storia breve, i cui capitoli sono stati raccolti in un volume unico.
Un progetto diverso dai precedenti che mostra un nuovo approccio dell’autrice alla realtà. E di recente, tramite il suo account Twitter, Paru Itagaki ha comunicato che Bota Bota non sarà pubblicato solo in Giappone, ma c’è già l’accordo per tradurlo e pubblicarlo in altri cinque paesi.
Arriverà anche in Italia? Le cinque lingue aggiuntive non sono state ancora rivelate, con Itagaki che ha confermato che solo più avanti ci sarà la rivelazione ufficiale di queste traduzioni. Quindi non ci resta che incrociare le dita per sperare di trovare questa miniserie anche negli scaffali delle nostre fumetterie.
Daily Nerd è un progetto gestito interamente da volontari, se ti piace quello che leggi sul nostro sito sostienici!