Bleach è una delle saghe più famose nel panorama manga e anime degli ultimi decenni, nata dalla penna di Tite Kubo racconta le vicende di Ichigo Kurosaki, un ragazzo dotato di potere spirituale particolarmente alto che riesce a vedere le anime dei defunti; egli diventa uno shinigami – un dio della morte – dopo l’incontro con la shinigami Rukia Kuchiki, la quale gli passa i suoi poteri e lo spinge a salvare le anime minacciate da Hollow, malefiche creature divoratrici di anime. L’autore ha deciso di dedicare all’Ucraina un’illustrazione di Ichigo con i colori della bandiera dello Stato, una dedica per la difficile situazione che il popolo ucraino sta vivendo in questi giorni.
Ecco dunque l’immagine, caricata sul profilo twitter di Tite Kubo:
Nel post, assieme all’immagine, non ci sono parole o messaggi, l’immagine parla chiaramente di per sé. Bleach sta vivendo un momento di rinascitea, per così dire, in questo periodo grazie all’arrivo – ormai imminente – della versione animata dell’ultimo arco narrativo del manga, La Sanguinosa Guerra dei Mille Anni. L’anime arriverà dal prossimo autunno e concluderà la storia principale del manga con lo scontro tra Shinigami e Quincy.
Ma non è solo la tanto attesa realizzazione animata dell’ultima saga del manga ad aver riportato in auge Bleach, anche il capitolo speciale, rilasciato lo scorso agosto in occasione del ventesimo anniversario, ha fatto nuovamente parlare dell’opera e sta facendo sperare a molti che non sia altro che l’inizio di una nuova saga.