Bleach è uno dei manga che ha riscosso più successo negli anni passati, iniziato nel 2001 ha accompagnato i fan per ben quindici anni; dall’opera di Tite Kubo ne è stato tratto un anime conclusosi senza aver coperto l’ultima saga del fumetto, anche se ne è già stata annunciata la produzione animata. Vista la fama che ha riscosso Bleach, soprattutto con le prime saghe, molti appassionati si aspettavano l’arrivo dell’anime anche qui in Italia, cosa che non è mai avvenuta ma le cose stanno per cambiare: Bleach arriverà su Amazon Prime Video grazie a Dynit.
L’editore di manga e anime ha acquistato la licenza per Bleach e la darà in concessione esclusiva al servizio in streaming di Amazon, il tutto è confermato dalla stessa Dynit con un post su Facebook:
La notizia è fresca dunque non si hanno informazioni – per il momento – riguardo eventuali date di uscita, ma noi crediamo che nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare. Sicuramente la notizia farà la felicità dei molti fan dell’opera che non sono riusciti a vedere l’anime nella sua interezza, magari perché preferiscono vedere le versioni italiane dei prodotti.
Ecco una breve sinossi di Bleach, tratta dalla pagina di Wikipedia dedicata:
Bleach segue le avventure del giovane Ichigo Kurosaki, il quale riceve accidentalmente i poteri da shinigami (dio della morte) da Rukia Kuchiki. Oltre ad assumersi l’incarico di difendere gli esseri umani dagli spiriti maligni e di guidare le anime defunte verso l’aldilà, Ichigo viene coinvolto in una serie di scontri tra spiriti, che lo portano a esplorare vari regni dell’aldilà e a scoprire di più sulle proprie origini.
Bleach è stato oggetto di critiche contrastanti, apprezzato da molti per il suo stile particolare, i personaggi ben caratterizzati e gli scontri adrenalinici, si è forse un po’ perso nelle ultime saghe. Ciononostante noi siamo molto felici di sapere che il suo anime arriverà anche in Italia, e speriamo che molti possano apprezzarlo.