Se c’è un film che si sta facendo attendere è Black Widow, l’ultima pellicola di casa Marvel che racconterà le avventure in solitaria di Vedova Nera, il personaggio femminile più iconico di tutto il Marvel Cinematic Universe. Nonostante l’eroina sia una presenza fissa da molto tempo – la sua prima apparizione risale addirittura ad Iron Man 2 del 2010 – non ha mai avuto lo spazio di un lungometraggio dedicato solo a lei. Questa possibilità le è stata infine data proprio con Black Widow, vittima di una sequela di fastidiose posticipazioni che pare siano giunte al termine: il nuovo trailer del film conferma la sua uscita per il prossimo 9 luglio.
Ecco il trailer italiano, caricato sul canale YouTube di Marvel Italy:
Come dicevamo il lungometraggio di Vedova Nera sarebbe dovuto arrivare nelle sale cinematografiche italiane a fine aprile 2020, appena qualche giorno prima della sua uscita americana, ma la pandemia ha fatto sì che la data diventasse il 6 novembre, poi il 7 maggio 2021 fino ad arrivare al prossimo 9 luglio. Davvero una serie di rimandi e spostamenti che fa riflettere sugli effetti che il covid-19 ha prodotto sui calendari delle grandi produzioni. Una pubblicazione sofferta che pare essere arrivata alla sua conclusione (speriamo) e che vedrà i cinema e Disney+ – con Accesso VIP – quali principali canali di distribuzione.
Per il resto il trailer conferma tutto quello che avevamo già avuto modo di vedere nei numerosi video precedenti, in particolare verrà spiegato il passato di Natasha Romanoff – ancora avvolto nel mistero, nonostante i numerosi indizi lasciati nei precedenti film del MCU. Oltre a questo si vede nuovamente il principale antagonista del film, il villain Taskmaster che ha la capacità di replicare perfettamente le movenze di chiunque dopo averle viste anche solo una volta. Un avversario che potrebbe rivelarsi davvero ostico per la protagonista.
Speriamo che questa sia davvero l’ultima volta che il film viene rimandato.