Black Clover è uno dei manga shōnen che ha riscosso più successo negli ultimi anni, la sua pubblicazione è iniziata in Giappone nel febbraio del 2015 e da allora è riuscito a farsi un posticino nel cuore di molti lettori di fumetti giapponesi. Ma Black Clover non è solo un manga, la trasposizione animatadell’opera di Yūki Tabata è iniziata nel 2017 e al momento conta 170 episodi. Dunque manga, anime, cosa manca? Un film naturalmente, film la cui produzione è stata annunciata di recente.
Il futuro lungometraggio è un progetto ancora in divenire ma sappiamo con certezza che arriverà, ce lo conferma il profilo Twitter ufficiale di Black Clover:
Black Clover diventerà un film!
I dettagli a riguardo verranno rilasciati in un secondo momento.
L’annuncio è stato accompagnato, come avete potuto vedere, da una visual art di Asta – il giovane protagonista della serie – che guarda dall’alto di un palazzo l’orizzonte illuminato dal sole. Purtroppo non abbiamo nessuna informazione aggiuntiva riguardo al film, non sappiamo se sarà parte integrante della storia oppure se sarà una vicenda inedita e mai vista nel manga o nell’anime. L’immagine stessa contenuta nel post non aiuta in tal senso, non resta che aspettare con pazienza qualche novità.
Quello che vi possiamo mostrare, prima di concludere l’articolo, è un breve video rilasciato proprio in occasione dell’annuncio del film di Black Clover. Il contributo non mostra alcuna parte del film ma la creazione di alcuni episodi dell’anime e di alcune tavole del manga. Il canale YouTube dove è stato caricato il video è quello ufficiale diShōnen Jump: