Uno dei cinecomic più attesi fra quelli che sono già in programma è senza dubbio Black Adam, il lungometraggio interamente dedicato all’antieroe di casa DC non strizza solo l’occhio ai numerosi fan dei fumetti americani ma anche a tutti quelli che stiamo l’attore protagonista Dwayne “The Rock” Johnson. La stella del cinema interpreterà Black Adam, la cosa è stata ampiamente pubblicizzata (anche) grazie al suo seguitissimo account Instagram , e proprio da questo stesso account ci arriva la conferma che la pellicola sarà disponibile dal 29 luglio 2022.
Ecco il post relativo direttamente dall’account dell’attore, con tanto di video degli schermi giganti di Times Square, New York:
Un messaggio di una forza incontrollabile e distruttiva proprio dall’uomo in nero.
Black Adam arriverà il 29 luglio 2022.
La gerarchia del potere all’interno dell’universo DC sta per cambiare.
Dopo la recente notizia che confermava ilcast per il nuovo film – cast che conterà anche il famoso Pierce Brosnan -, arriva infine la conferma che Black Adam arriverà in piena estate 2022, parecchio dopo rispetto a quanto i fan speravano. Le ultime notizie davano una possibile uscita il prossimo dicembre, ma a quanto pare dovremo avere tutti un altro po’ di pazienza. Ci auguriamo che questo tempo ulteriore serva per creare un prodotto di tutto rispetto.
Il villain Black Adam nasce, dopo il reboot dell’universo DC noto come Nuovi 52, con il nome di Teth Adam, schiavo nell’antico Egitto. A lui vennero affidati i poteri del magoShazam per poter salvare l’immaginario Stato del Kahndaq dai pericolosi Sette Peccati Capitali. A seguito dell’uccisione del tiranno del Kahndaq, Adam venne imprigionato in una tomba proprio dal mago che gli aveva donato i poteri, solo per essere risvegliato dal malvagio Dottor Sivana molto tempo dopo.
Aspettate anche voi con trepidazione il lungometraggio del personaggio DC? Speravate in una data un po’ più prossima?