Bioshock è una famosa serie di videogiochi di genere sparatutto in prima persona con una forte componente GDR, le ambientazioni distopiche e retrofuturistiche, i temi affrontati – che arrivano a sfiorare il filosofico – hanno contribuito alla creazione di tre piccoli capolavori: BioShock (2007), BioShock 2 (2010) e BioShock Infinite (2013).
Il successo della serie pubblicata da 2K Games (serie di Borderlands, Duke Nukem Forever, serie di Mafia) è stato confermato dalla critica ma soprattutto dagli oltre 34 milioni di copie vendute alla fine dell’anno scorso. Per continuare sulla buona strada, e permettere a più giocatori possibile di apprezzare questi titoli, nel mese di settembre 2016 era uscita una Collection – per PlayStation 4, Xbox One e PC – la quale racchiude tutti i giochi del franchise comprensivi di eventuali DLC ed espansioni.
Oggi finalmente è arrivato anche il turno della Nintendo che ha visto uscire sulla Switch, la sua console di punta, BioShock: The Collection che contiene: BioShock Remastered – comprensivo del livello Museum of Orphaned Concepts, di alcune Challenge Rooms e di un Commento del Direttore -, BioShock 2 Remastered – comprensivo dell’aggiunta Minerva’s Den e delle Protector Trials – e BioShock Infinite – comprensivo degli episodi 1 e 2 di Burial at Sea, Clash in the Clouds, del pack Columbia’s Finest e del pack speciale Early Bird –.
Potete trovare tutte le informazioni nei due brevi video di presentazione, che trovate qui sotto, pubblicati direttamente dal canale della Nintendo:
Provate questi giochi, ne vale la pena. Buon gaming a tutti!