Gaming

Biomutant: ecco la data di uscita per l’open world post-apocalittico

Published

on

Un annuncio che arriva parecchio di sorpresa quello relativo alla data di uscita di Biomutant, il futuro gioco open world post-apocalittico sviluppato da Experiment 101 e distribuito da THQ Nordic. Era da qualche mese che non sentivamo notizie sul titolo – da quando era uscito un video del gameplay -, ma da oggi abbiamo una data alla quale guardare: il prossimo 25 maggio.

La conferma arriva da Twitter, in particolare dall’account ufficiale di Biomutant, e lascia poco spazio a dubbi. Ecco il post:

Biomutant arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One in data 25 maggio 2021.

Biomutant è un gioco di ruolo (GDR) in terza persona che vedrà il giocatore impersonare un animale del tutto simile ad un procione, ma fortemente mutato. Ci si dovrà muovere in un mondo di gioco che esce da un disastro di proporzioni apocalittiche, a causa del quale l’Albero della Vita – che sostiene appunto la vita del mondo – è stato gravemente inquinato. Il giocatore, poste queste premesse, dovrà confrontarsi con delle tribù presenti nel gioco, alleandosi con loro oppure diventandone nemico, e decidere come affrontare il problema che affligge il pianeta.

Oltre a questo sappiamo che il gioco presenta delle opzioni di personalizzazione del protagonista, i combattimenti si svolgono sia a distanza ravvicinata – attraverso l’utilizzo anche delle arti marziali – sia a lungo raggio, con la possibilità di costruire delle armi sul momento. A tutto ciò si aggiungono cicli giorno e notte e un meteo dinamico che influiscono sulla presenza e sulla qualità dei nemici.

Video gameplay:

Come dicevamo in apertura, a giugno dell’anno scorso era stato rilasciato un video gameplay in cui vengono mostrati alcuni minuti e sequenze di gioco di Biomutant. Il contributo è stato caricato sul canale YouTube di THQ Nordic – i distributori del titolo -, e ve lo proponiamo qui di seguito:

Appuntamento dunque al 25 maggio con Biomutant, disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version