Biomutant è un titolo che continua a sorprendere anche dopo la sua pubblicazione – avvenuta a fine maggio per PlayStation 4, Xbox One e PC (sulle console di nuova generazione il suo arrivo non ha ancora una data precisa) – nonostante la critica non l’abbia apprezzato particolarmente. Il videogioco di Experiment 101 e THQ Nordic infatti ha venduto bene e ha recuperato i costi di produzione nell’arco di una settimana.
È il tweet di EmbracerInvestor a darci contezza del fatto che Biomutant ha venduto più di un milione di copie dal suo lancio. Ecco il post:
Biomutant ha venduto più di 1 milione di copie dalla sua pubblicazione.
I costi totali, comprensivi di sviluppo, marketing e dell’acquisizione dello studio Experiment 101 da parte di THQ Nordic sono stati recuperati in una settimana.
I costi dei quali si sta parlando non sono noti – quasi sicuramente non siamo ai livelli di un titolo cosiddetto “tripla A”, ossia i più costosi sul mercato (quali ad esempio God of War, Zelda o Halo) – ma recuperare quello che è stato speso nell’arco di soli sette giorni non può che essere una buona notizia per coloro che sono stati coinvolti nel progetto. Soprattutto alla luce delle modeste recensioni che Biomutant è riuscito a portare a casa.
Voi avete provato giocato a Biomutant? Pensate che sia un titolo sottovalutato e che meriti di più?