Film e Serie TV

Bel-Air: il principe Willy torna con un remake da due stagioni

Published

on

Nulla sprizza vibrazioni anni ’90 quanto Willy il principe di Bel-Air, in originale Fresh Prince of Bel-Air. La storica serie ha lanciato la carriera da attore di Will Smith che, fino a quel momento, era noto principalmente come rapper. La serie sta per tornare con un remake. Cast e atmosfera sono stati completamente rinnovati.

Adesso non ci sarà più lui a interpretare il protagonista. Smith ha riservato per sé il ruolo di produttore esecutivo. Ad affiancarlo nella produzione i creatori originali della serie Andy e Susan Borowitz. Completano il roster di produttori Benny Medina e Quincy Jones. La serie verrà diretta da Morgan Cooper. Il regista ha giocato un ruolo chiave in tutta la vicenda. Suo il merito di aver re-imaginato l’intera serie come un drama dalle atmosfere meno scanzonate della sit-com anni’90.

L’anno scorso Cooper aveva distribuito su YouTube una clip, un trailer della sua visione della serie. Per il titolo si è scelti di passare da Fresh Prince of Bel-Air al più semplice Bel-Air. Un taglio col passato, sì, ma non così netto come si potrebbe immaginare.

Bel-Air Reboot

Dopo aver lavorato per circa un anno allo script e alla sceneggiatura, curata da Chris Collins e dallo stesso Cooper, la serie è stata proposta a HBO Max, Netflix e Peacock. L’ultimo nome risulterà poco familiare ai più. Si tratta infatti della piattaforma streaming di NBC non ancora attiva nel nostro paese. Purtroppo, o per fortuna, dipende dai punti di vista, è stata proprio Peacock a richiedere la realizzazione di due stagioni da trasmettere in streaming. Traduzione? In Italia dovremo aspettare parecchio prima di vederla senza ricorrere a strani artifizi.

La buona nuova è stata comunicata da Will Smith attraverso un video distribuito su YouTube. L’attore ha raccontato, in sintesi, le tappe che hanno condotto il team fino al raggiungimento di questo traguardo. E non poteva arrivare in un momento migliore. In questi giorni si festeggia infatti il trentesimo anniversario della serie. Il primo episodio è andato in onda su NBC il 10 settembre 1990.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version