Ottime notizie per gli amanti degli FPS (first person shooter), ossia gli sparatutto in prima persona, perché una delle serie più famose in assoluto sta tornando con un capitolo che promette tantissima azione e divertimento: Battlefiled 2042 è realtà. La prova lampante di ciò è un trailer di presentazione – visivamente spettacolare, non c’è che dire – il quale ci catapulta, senza un attimo di tregua, nel vivo dell’azione fra vari scenari di guerra urbana; oltre al video c’è anche una data di uscita alla quale i fan possono guardare con ansia, il prossimo 22 ottobre.
Il video, caricato sul canale YouTube di Battlefield, lo potete trovare qui sotto:
Gioca a Battlefield 2042 dal 22 ottobre 2021. Battlefield 2042 è uno sparatutto in prima persona che segna il ritorno dell’iconica guerra totale della serie.
Adattati per vincere in un mondo trasformato dal caos nel prossimo futuro.
Forma una squadra e porta un arsenale all’avanguardia in campi di battaglia in costante mutamento con supporto per (64 o) 128 giocatori, scala senza precedenti e distruzione epica.
Dal sito ufficiale di Battlefield apprendiamo che il mondo nel quale sarà ambientato il nuovo capitolo – e si, 2042 si riferisce all’anno delle vicende – è una Terra devastata dai cambiamenti climatici, da crisi globali economiche e sociali e dilaniata da una guerra fra le due grandi Potenze rimaste: gli Stati Uniti d’America e la Russia. In questo disastroso scenario si inseriscono i cosiddetti “No-Pats”, persone reduci da questi avvenimenti che non hanno più un luogo o una storia. Fra questi esuli ci sono anche coloro che hanno deciso di combattere, unendosi in Task Force che vengono usate dalle due Potenze nei conflitti armati.
Questo è, a grandissime linee, il retroscena degli avvenimenti di Battlefield 2042. Purtroppo il trailer appena visto, per quanto gradevole per gli occhi, non fornisce molte informazioni riguardo al gameplay o alle possibilità che il titolo offrirà ai giocatori, ebbene per questo vi rinviamo al 13 giugno, giorno in cui arriverà il reveal del gemplay. Infine il titolo sarà disponibile per le console PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.
Che ne pensate del trailer? Vi è piaciuta la presentazione di Battlefield 2042?