Paul Dini, Alan Burnett e Ty Templeton hanno aggiunto un nuovo capitolo alle avventure di Batman della serie animata. I creatori ai microfoni di Den of Geek hanno raccontato come sono ritornati all’opera dopo Batman: The Adventures Continue.
Dini spiega: «L’altro giorno, ho detto “Ecco un’idea per continuare questo elemento della storia”, e mi sono seduto e ho scritto alcuni appunti, li ho spediti, ed è così che lavoriamo. È una porta molto aperta, avanti e indietro».
«Ho notato che ogni volta che faccio un’apparizione in una convention di fumetti o in un negozio o qualcosa del genere, tre quarti, se non più, degli schizzi che le persone mi chiedono di disegnare riguardano i personaggi del fumetto e dello spettacolo di The Batman Adventures» ha detto Templeton.
Quando è stato annunciato il nuovo fumetto, i fan erano eccitati dalla prospettiva di ulteriori avventure nell’Universo Animato DC e qualsiasi paura si dissolse quando la compagnia rivelò che stavano rimettendo insieme la squadra originale.
Insomma il nuovo capitolo sarà un regalo per vecchi e nuovi fan. Dini ha dichiarato: «I fan che hanno familiarità con il Batman di The New Batman / Superman Adventures saranno subito pronti. Alan e io ci siamo avvicinati alla sceneggiatura con l’idea che stavamo facendo la stagione che avreste potuto vedere se non avessimo messo la serie da parte per fare Batman Beyond».
«Andremo a coprire alcune lacune nella serie originale, eventi che in quel momento non avevano attinenza con la serie, ma ora sì – ha aggiunto Burnett –; in altre parole, ci saranno storie segrete che capovolgeranno il mondo di Batman. Cose che nessuno sapeva erano là fuori, fino ad ora».
E voi che ne pensate di questa nuova serie?
Redazione