Le proteste per la morte di George Floyd, portate avanti dal movimento Black Lives Matter, continuano da giorni, e hanno visto la partecipazione di migliaia di americani. Sorprende però vedere che tra i manifestanti troviamo anche dei veri e propri supereroi, che protestano per l’ingiustizia subita da George Floyd e contro il razzismo sistemico presente nelle istituzioni americane. Durante le proteste sono infatti spuntati anche due volti noti della Marvel e della DC: Batman e Spiderman.
Due manifestanti hanno infatti deciso di indossare i panni dei loro supereroi preferiti e scendere per le strade, mostrando il loro supporto verso la causa. I due cosplayer attivisti sono presto diventati virali su Twitter.
Nelle immagini vediamo Spiderman intento a pulire il quartiere (e ad arrampicarsi sulla segnaletica stradale), mentre Batman, mantenendo fede al suo spirito, si aggira tra i fumogeni in silenzio.
È proprio in questi momenti che abbiamo bisogno dei supereroi, che siano Batman e Spiderman o attivisti pronti a battersi per i nostri diritti. Dopotutto da grandi poteri derivano grandi responsabilità, e sembra impossibile pensare che i supereroi che combattono il crimine ogni giorno sulle pagine dei fumetti rimarrebbero inermi di fronte a una situazione del genere.
Redazione