Bandai Namco Entertainment è una delle case di sviluppo di videogiochi più famose al mondo, con sede nella capitale giapponese Tokyo, è la mamma di molte serie famose come Dark Souls, Soulcalibur, Tekken e anche di molte collaborazioni con brand famosi come Dragon Ball e One Piece. La software house è una colonna portante del gaming mondiale e non è potuta rimanere indifferente davanti alla tragedia che sta colpendo in queste settimana l’Ucraina, ha dunque effettuato una donazione in denaro per le vittime della guerra in questo Paese.
Di seguito il relativo post di Bandai Namco US, dall’account twitter ufficiale:
Il gruppo Bandai Namco ha deciso di fare una donazione di 100 milioni di yen a Save the Children in supporto alla sua causa umanitaria per le persone colpite dalla crisi in Ucraina e per coloro che cercano asilo fuori dal Paese.
Noi speriamo che le persone e le comunità colpite da questa crisi possano ritornare a giorni di pace il prima possibile.
La donazione in denaro di 100 milioni di yen – circa 780 milio di euro, al cambio attuale – è un gesto estremamente generoso che sicuramente potrà aiutare le persone che sono colpite dalla crisi in Ucraina. Per quanto si possa pensare che ci sarà un certo ritorno di pubblicità e che il gesto possa servire anche a muovere il favore del pubblico, rimane indubbiamente un’azione nobile che merita rispetto e ammirazione.