Non parliamo spesso di motori su questo sito, anzi non ne parliamo mai perché non è un argomento attinente al mondo nerd, ci può stare qualche riferimento qui e là, ma nulla più. Oggi però dobbiamo cambiare un po’ rotta e parlare di un modello di Tesla – la casa automobilistica di Elon Musk –, non per la macchina in sé, quanto perché il succitato modello permette al suo possessore di giocare a titoli come The Witcher 3 e Cyberpunk 2077.
Non ci stiamo inventando nulla, è lo stesso Elon Musk a darci la conferma che la Tesla Plaid Model S permette di giocare a titoli – alcuni molto recenti – del panorama videoludico. Di seguito il tweet:
Il genio, miliardario, playboy (forse), filantropo – quello che esiste nella realtà – conferma: si può giocare anche a Cyberpunk 2077 su questo modello di vettura. Una console costosa, non c’è che dire. Stando a quanto abbiamo appreso la Tesla Plaid dovrebbe montare un hardware dedicato che eroga 10 TeraFLOPS di potenza e dovrebbe avere al suo interno due schermi, da 8 e 17 pollici rispettivamente.
Purtroppo sono solo queste le informazioni che abbiamo al momento, e quello che sappiamo non è sufficiente per garantire una sessione di gaming adeguata. Potremo giocare su entrambi gli schermi o su uno solo? Come faremo a controllare il nostro personaggio? Questi sono solo alcuni degli interrogativi che dovranno essere chiariti.
Il visionario Musk pare aver voglia di investire sulle possibilità di giocare ai videogame in automobile, lasciando perdere tutte le questioni relative alla pericolosità di giocare alla guida – o si guida o si gioca -, balzano alla mente domande che guardano al futuro. Quando si viaggerà con il pilota automatico, si potrà giocare a lunghe sessioni senza aver bisogno di altro? Come reggeranno le batterie di Tesla a tutte queste sollecitazioni e a tutta questa richiesta di energia?
Il mondo del gaming on the road è alle porte, per il momento godetevi The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, sulla vostra bella Tesla o a casa.