Il mondo di Avatar continua a crescere e non solo al cinema: Dark Horse Comicsha deciso di ampliare ancora di più questo universo con una nuova miniserie a fumetti, in 4 numeri, dal titolo Avatar: The Next Shadow, che farà da raccordo tra il film di Avatar di James Cameron del 2009 e il sequel in uscita nel 2022.
The Next Shadow, atteso per gennaio, è nato dalla collaborazione tra lo scrittore Jeremy Barlow (AVP: Thicker Than Blood, Star Wars: Darth Maul – Son of Dathomir) e Josh Hood (We Can Never Go Home, JLA: Scary Monsters), con le copertine di Gui Balbi (Alien: The Original Screenplay). Ambientata “subito dopo” gli eventi del primo film del 2009, The Next Shadow vedrà ancora protagonista Jake Sully, il protagonista principale del film e che rivedremo anche nel suo sequel.
Avatar: The Next Shadow – la trama
Jake Sully può combattere una guerra, ma può mantenere la pace? Alcuni giorni dopo la distruzione dell’Albero della Anime dei Na’vi, Jake si ritrova mal equipaggiato per disinnescare i conflitti interni che minacciano di fare a pezzi l’Omatikaya – e pericolosamente impreparato a un piano infido per rimuoverlo dalla squadra per sempre!