Anime e Manga

Attack on Titan: Inizia il conto alla rovescia per il finale

Published

on

Lo sapevamo, ma averne la certezza è tutta un’altra cosa: manca ormai pochissimo alla fine di Attack on Titan. A dirlo è proprio il suo creatore, Hajime Isayama, che senza troppi giri di parole ha detto che al manga manca solo l’1-2% per giungere alla conclusione.

La conferma è arrivata durante l’inaugurazione delle statue dei protagonisti della serie. Il mangaka ha dichiarato che adesso deve mettere in ordine i pezzi in previsione del finale, proprio come se stesse preparando una mossa in una partita di shōgi (scacchi giapponesi).

La notizia non coglierà di certo i fan di sorpresa, dato che era da almeno un anno che Isayama parlava di una possibile conclusione del manga alla fine del 2020. Ma dopo l’adrenalinico capitolo 134 non stiamo davvero più nella pelle di scoprire come andrà a finire, ma servirà ancora un po’ di pazienza.

Ma non disperate! Tra non molto, il 7 dicembre, uscirà Attack on Titan: The Final Season, l’ultima stagione dell’anime, questa volta prodotta dallo studio MAPPA. In Italia Attack on Titan è pubblicato da Planet Manga, con il titolo L’Attacco dei Giganti.

Ci sarà ancora un domani per il genere umano?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version