Anime e Manga

Attack on Titan: in Giappone una statua dedicata a Eren, Mikasa e Armin

Published

on

I protagonisti di uno degli anime più amati di sempre faranno la guardia alla diga di Oyama, nella prefettura di Oita in Giappone. Eren, Mikasa e Armin guardano in alto verso l’imponente costruzione. Una scena che, vista con gli occhi degli appassionati ci porta dentro Attack on Titan.

In Giappone, si sa, non è inusuale vedere monumenti e attrazioni di questo tipo, piccole e grandi. Di recente inaugurazione, ad esempio, quella che potremmo definire una colossale action figure. A Yokohama è stato inaugurato un Mobile Suit Gundam a grandezza naturale in grado di muoversi.

Cosa hanno in comune le due attrazioni? Sono in grado di farci alzare la testa verso il cielo. Nel caso del Gundam per guardare lui. Nel caso dei tre protagonisti di Attack on Titan, di guardare con la loro stessa apprensione le mura della diga.

Ma non è finita qui. Grazie alla realtà aumentata è possibile aggiungere alla vista condivisa con i tre personaggi anche l’apparizione di un gigante che, seppur digitale, riesce comunque a incutere un certo timore.

L’anime, con la sua quarta stagione, volge al termine. Il ciclo iniziato qualche anno fa e in grado di attirare al suo interno una pletora di appassionati provenienti da tutto il mondo giunge alla sua conclusione.

Forse anche per questo si è deciso di raffiguare Eren e i suoi compagni a grandezza naturale in una situazione che gli amanti dell’anime conoscono. Si tratta del saluto finale nei confronti della serie ideata da Hajime Isayama.

Proprio Isayama, racconta il magazine Kotaku che ha dedicato ampia copertura all’evento, si è recato nella prefettura di Oita per ringraziare del bellissimo gesto.

Stando a quanto riportato da Asahi News, per la realizzazione dell’opera sono stati spesi circa 285 mila dollari. L’intera somma è stata raccolta grazie ad una campagna di crowdfunding.

Insomma, l’addio definitivo alla serie non poteva arrivare in modo migliore. Non trovate?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version