Crunchyroll e Funimation hanno confermato che L’Attacco dei Giganti 4 (Shingeki no Kyojin 4) sarà disponibile entro la fine del 2020, ma quando potremo vederla anche in Italia?
Attacco dei Giganti 4: distribuzione
Quindi scongiurati i ritardi dovuti ai tanti progetti dello Studio MAPPA e al Covid-19, pare proprio che questa nuova e decisiva stagione possa già uscire alla fine di quest’anno, almeno in Nord America, Regno Unito, Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda e alcuni Paesi europei.
Da questi è ancora esclusa l’Italia, dove la prima distribuzione dell’anime potrebbe arrivare per mano di VVVVID, già impegnata nella trasmissione delle prime tre stagioni, ma non è escluso che nel corso del 2021 la serie approdi anche su Netflix.
Restate su queste pagine e seguite con noi tutti gli aggiornamenti sulla quarta stagione di Attacco dei Giganti!
Trama
In un medioevo alternativo i Giganti, altissime e mostruose creature che si cibano di carne umana, minacciano con la loro presenza l’umanità. Nonostante la costruzione di una città protetta da ben tre mura di cinta, nell’anno 845 i Giganti, guidati da un Gigante Colossale, torneranno all’attacco. In questa battaglia il protagonista Eren perderà sua madre, divorata viva davanti ai suoi occhi. Straziato dal dolore, insieme al suo amico d’infanzia Armin e alla sua sorella adottiva Mikasa, entrerà a far parte dell’esercito e cercherà, con tutte le sue forze, di vendicarsi.
Il manga
Shingeki no Kyojin è scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato originariamente sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal settembre 2009. In Italia il manga è edito Planet Manga – collana Generation Manga dal 22 marzo 2012–, etichetta della Panini Comics.