Eventi

San Valentino e #sapphicshare: gli artisti condividono l’inclusività su Twitter

Published

on

San Valentino è arrivato! Ed è arrivato ovunque e per tutti. Mentre sui social impazzano foto di rose, dolci e appuntamenti romantici, la community di artisti di Twitter non dimentica di fare di necessità virtù. Tra la notte del 13 e del 14 febbraio, a seconda del vostro fuso orario, gli artisti di Twitter hanno lanciato l’hashtag #sapphicshare.

Si tratta di un hashtag pensato per mostrare, condividere e ri-postare artisti e lavori di artisti a tema LGBTQ+. Non è quindi solo un modo per cercare like e qualche nuovo follower su Twitter; l’hashtag ricopre una vera e propria veste di mezzo di comunicazione per la visibilità e una maggiore inclusività sociale.

La community che si è venuta a creare attorno agli artisti su Twitter si è sempre dimostrata essere una collettività estremamente attenta, attiva e responsiva riguardo i principali temi sociali e molto coinvolta in tutto ciò che riguarda le sue figure storiche o i suoi principali esponenti. Ricordiamo per esempio il caso di Qinni e dell’hashtag #galaxiesforqinni, quando l’intera community si è attivata per celebrare e lasciare un piccolo tributo all’artista scomparsa.

Ecco a voi alcuni tra i lavori più belli e più popolari raccolti sotto questo hashtag.

Per curiosare ancora un po’ tra artisti e opere, sarà sufficiente cercare l’hashtag #sapphicshare su Twitter. Buon viaggio e buona esplorazione!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version