Dal 22 al 24 novembre, Rho Fiera Milano ospita la Milan Games Week & Cartoomics 2024, un evento dedicato a fumetti, videogiochi e cultura pop. Tra i protagonisti, Edizioni BD e J-POP Manga presentano nuove pubblicazioni, ospiti internazionali e iniziative speciali.
Edizioni BD e J-POP Manga alla Milan Games Week & Cartoomics 2024: ospiti e anteprime esclusive
Il ritorno di GuruGuru – Il girotondo della magia
Hiroyuki Eto, creatore di GuruGuru, partecipa all’evento come ospite d’onore. Il mangaka celebra il debutto del cofanetto integrale italiano della serie, una parodia dei videogiochi di ruolo fantasy amata da un’intera generazione. Durante la fiera, i fan potranno acquistare una variant esclusiva del primo volume, disponibile solo per l’Italia, e partecipare a sessioni di autografi e attività ispirate all’universo di GuruGuru.
Simone Di Meo: talento italiano nel mondo
L’artista Simone Di Meo, illustratore per Marvel, DC Comics e Boom! Studios, presenta la mostra The Art of Simone Di Meo, che raccoglie le sue opere più iconiche. Di Meo porta anche il suo nuovo volume, Quello che ho capito fin qui, un libro autobiografico con consigli per aspiranti fumettisti.
JP Ahonen e l’ironia dell’heavy metal
Il fumettista finlandese JP Ahonen introduce Belzebubs 2 – No Rest for the Wicked, una raccolta di strisce che raccontano le vicende comiche di una famiglia di metallari. Sabato 23 novembre, Ahonen parteciperà a un incontro sull’umorismo nell’heavy metal, sfidando i cliché del genere.
Le novità editoriali di Edizioni BD
Edizioni BD e J-POP Manga presentano diverse anteprime e incontri con autori:
Black Letter 2 di Mogiko, un manga soprannaturale.
Una nuova Camelot 2, saga arturiana in chiave sci-fi.
The Frontier 2, serie weird western di Jacopo Paliaga e Alessio Fioriniello.
Titoli originali di autori italiani come Simone Pace (Fiaba di Cenere), Ticcy (Kiss it Goodbye) e JiokE (Voglio il tuo cuore).
Edizioni BD e J-POP Manga si trovano al Padiglione 11, stand E05-F08. Tra gli appuntamenti principali:
Sabato 23 novembre: showcase con Hiroyuki Eto e incontro sull’humor nell’heavy metal con JP Ahonen.
Domenica 24 novembre: presentazione del catalogo J-POP Manga e performance live di Hiroyuki Eto.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e compatto, con Alexa: controllo della Casa Intelligente e molto altro | Antracite
ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5″, per controllare a colpo d’occhio il meteo e le ultime notizie, fare videochiamate, visualizzare le videocamere compatibili, ascoltare musica e programmi in streaming, e molto altro.PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che ami e molto altro su Amazon Music, Spotify, Prime Video o altri servizi, ora con bassi ancora più profondi e voci più nitide. Questo dispositivo è dotato di uno schermo da 5,5’’, per guardare a colpo d’occhio serie TV, titoli di canzoni e molto altro.LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati, anche quando non sei in casa.VEDI ANCORA DI PIÙ CON LA VIDEOCAMERA INTEGRATA: controlla come sta la tua famiglia, i tuoi animali domestici e molto altro con la videocamera integrata. Effettua chiamate Drop In quando non sei a casa o monitora la porta d’ingresso dal tuo Echo Show 5, grazie ai videocitofoni compatibili.UTILIZZA LE TUE FOTO COME SFONDO: quando il dispositivo non è in uso, grazie ad Amazon Photos le tue foto possono scorrere sullo schermo del dispositivo. I membri Prime possono archiviare illimitate foto nel Cloud.