Anime e Manga

Arriva Koyoharu Gotouge Short Stories: raccolta delle prime opere dell’autore di Demon Slayer

Published

on

Star Comics porta in Italia Koyoharu Gotouge Short Stories, un volume unico che raccoglie i primi lavori di Koyoharu Gotouge autore di Demon Slayer, quest’ultimo manga dal grande successo di vendite e pubblico (80 milioni di copie vendute) sempre pubblicato dalla stessa casa editrice.

Il volume sarà disponibile in fumetterie e store online dal 2 settembre e si potrà acquistarlo al prezzo di lancio di 5,90 €.

Le storie

A caccia del cacciatore – racconto che vinse il 70° concorso per autori esordienti della rivista Shonen Jump – è per molti versi il “prototipo” di Demon Slayer – Kimetsu No Yaiba, di cui anticipa atmosfere, tematiche e persino alcuni personaggi.

Ci sono poi Rokkotsu e Haeniwa – Zigzag, storie che permisero all’autore di convincere gli editor della rivista ammiraglia della casa editrice Shueisha ad affidargli una serializzazione.

A conclusione la visionaria storia de I fratelli Monjushiro – opera a cui è ispirata la cover del volume. Una galleria di bozzetti e una postfazione dell’autore arricchiscono questo prezioso volume.

Le atmosfere oscure e introspettive e il riconoscibile stile dell’autore rendono il volume imperdibile per ogni appassionato della serie del maestro Gotouge.

L’autore

Koyoharu Gotouge esordisce come fumettista nel 2014, ottenendo la terza posizione nel concorso Jump’s Golden Future Cup con la storia autoconclusiva Monju shiro kyodai, che viene così pubblicata sulla celebre rivista Weekly Shonen Jump. Nel 2015 realizza un’altra storia autoconclusiva, sempre per lo stesso magazine. L’anno successivo inizia la pubblicazione di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, la sua prima opera seriale, destinata a diventare in breve tempo una delle preferite dai lettori di Jump.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version