Fumetti e Cartoni

Arriva il “De Card Gheim”, il gioco da tavolo di Cartoni Morti

Published

on

È finalmente arrivato il gioco di cui nessuno ha bisogno, ma che tutti vorrebbero. Stiamo parlando di De Card Gheim, il gioco da tavolo creato da Andrea Lorenzon, meglio conosciuto per i video su youtube come Cartoni Morti, in collaborazione con Daniele Cerizza, autore del gioco Cheeky Monkeys Invasion.

È un gioco di genere narrativo che prevede dai due ai cinque giocatori che si dividono in due fazioni: i sostenitori del Sindaco di Lignano e quelli di Stegosandro. L’obiettivo è quello di creare una sequenza di carte che formino una storia sensata, inoltre ogni giocatore avrà un obiettivo segreto da perseguire.

Il gioco è pubblicato da Tambù, editore che punta molto sugli autori emergenti, e, come si legge sul loro sito, è “una startup innovativa europea che permette a chiunque abbia un’idea di realizzarla concretamente, supportando l’Autore dalla fase di idea alla pubblicazione gratuita del gioco sul nostro portale“.

La descrizione

In Cartoni Morti – De Card Gheim ti troverai nel bel mezzo di un accesissima discussione senza esclusione di colpi tra due Fazioni: i sostenitori del Sindaco di Lignano contro quelli del mitico Stegosandro!

I giocatori dovranno far vincere la fazione a cui sono inizialmente assegnati, completando il set di vignette in modo da raggiungere il proprio obiettivo.

Il primo che completerà il proprio obiettivo vince la partita… e quelli che perderanno subiranno le pesantissime punizioni previste dalle carte redenzione!

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version