Anche nel grandissimo universo Pokémon le cose, prima o poi, cambiano ed è quello che è successo, nella nuova serie anime al capopalestra di Aranciopoli. Fin dai tempi di Rosso e Blu (a chi non mancano le sprite delle prime generazioni dei giochi?) il mitico e temuto capopalestra di tipo elettro di Kanto era Lt. Surge (con quel suo Raichu dannatamente forte che ancora di notte fa venire gli incubi e ti paralizzava i Pokémon solo guardandoli).
Lt. Surge più di altri allenatori – che sono tantissimi dato le 8 generazioni di giochi Pokémon – si era costruito un suo spazio divenendo una sorta di riferimento del mondo (come Blaine, Gary, Camilla e Blu) e la sua Medaglia Tuono era una delle più ambite.
Ma adesso, non si sa bene il motivo – forse una missione andata male – Lt. Surge è momentaneamente scomparso. Intanto nella preview dell’episodio 18 della nuova serie si vedono Ash e Pikachu tornare ad Aranciopoli insieme a Go e qui fanno la conoscenza del pupillo di Lt. Surge, Pisces, che è a capo, temporaneamente, della palestra di tipo Elettro.
Il nuovo obiettivo di Ash è quello di battere Dandel, il miglior allenatore di Pokémon al mondo e per questo decide di partecipare al Campionato Mondiale di Pokémon e nel suo primo scontro dovrà affrontare proprio Pisces.
Non è il caso di fare i nostalgici a tutti i costi, ma un po’ ci mancherà il tono arrogante di Lt. Surge, anche se i grandi assenti di questa nuova serie rimangono Brock e Misty, cosa che ha fatto arrabbiare, e non poco, parte della community dei fan.
Intanto non possiamo che sperare in uno scontro elettrizzante, come quelli contro Lt. Surge che ci hanno fatto emozionare durante le prime serie dei Pokémon e questa volta (finalmente) Ash si presenta all’appuntamento con una super squadra in cui, oltre all’immancabile Pikachu, ci sono Gengar, Mr Mime e un Dragonite!
Che la sfida abbia inizio, non vediamo l’ora!
Lucrezia Melissari