Connect with us
apple serie bambini apple serie bambini

Film e Serie TV

Apple TV+ annuncia l’arrivo di tante nuove serie per bambini

Published

on

Apple TV+ ha annunciato le date delle premiere estive di nuovissime serie originali, speciali, cortometraggi e i classici preferiti da bambini e famiglie. Si parte l’8 luglio con il debutto di “Anatra e Oca”, un’accattivante serie animata basata sui bestseller del New York Times di Tad Hills.

Tra le nuove serie live-action debutterà il 22 luglio “Un passo alla volta”, del candidato all’Emmy Matt Fleckenstein e basato sulla storia vera dell’atleta paralimpico, speaker motivazionale e autore Josh Sundquist; il 29 luglio sarà la volta di “Ambra Chiaro”, della scrittrice e regista nominata agli Emmy Bonnie Hunt, con Carsyn Rose e Sarah Drew, e basata sull’amata serie bestseller di Paula Danziger; il 19 agosto ci sarà la premiere di “Le ragazze del surf”, della vincitrice del WGA Award e candidata al Daytime Emmy Award May Chan, e basato sulla serie di graphic novel bestseller IDW, dell’autrice Kim Dwinell; nella stessa giornata debutterà anche “Life By Ella”, la storia di una giovane ragazza che adotta una nuova visione della vita in un mondo che sembra determinato ad annientarsi che e vede protagonista Lily Brooks O’Briant (“Lo show di Big Show”, “The Tick”) , Artyon Celestine (“Una storia di Natale in diretta! – “A Christmas Story Live!”) e Vanessa Carrasco (“L’unica”).

L’amata serie “Ciao, Jack! Che spettacolo, la gentilezza” tornerà per un nuovissimo speciale e quattro cortometraggi originali, che debutteranno il 24 giugno. Nello speciale – creato dal candidato all’Emmy Jack McBrayer e dalla vincitrice del Daytime Emmy Award Angela C. Santomero, che lo ha scritto insieme alla vincitrice dell’Emmy Award Jill Cozza-Turner (“Daniel Tiger”, “Mettiamoci in moto, Otis!”) – Jack e i suoi amici hanno deciso di risolvere un mistero di gentilezza. I quattro cortometraggi mostrano le interviste di Jack a bambini veri sui loro straordinari atti di gentilezza, dichiarandoli Ambasciatori della gentilezza ufficiali nelle loro città natale.

Il 12 agosto debutterà un nuovo speciale Peanuts per le famiglie, nato dalla partnership esclusiva di Peanuts e WildBrain: “Lucy’s School”. Anche l’acclamato “Le avventure di Snoopy” tornerà in estate con nuovi episodi, insieme ai classici Peanuts di Mendelson/Melendez Productions – tra cui “A Charlie Brown Celebration”, “He’s A Bully, Charlie Brown”, “He’s Your Dog, Charlie Brown”, “It Was A Short Summer, Charlie Brown”, “It’s Your First Kiss, Charlie Brown”, “There’s No Time For Love, Charlie Brown”, “Why, Charlie Brown, Why?”, “You’re In Love, Charlie Brown”, “You’re The Greatest, Charlie Brown” – che saranno disponibili sulla piattaforma dal 5 agosto.

Tra le serie premium, nuove e originali, gli speciali per bambini, ragazzi e famiglie in anteprima quest’estate su Apple TV+ ci sono:

“Ciao, Jack! Che spettacolo, la gentilezza” – Nuovi speciali e cortometraggi: 24 giugno

Jack e i suoi amici hanno deciso di risolvere un mistero di gentilezza: chi c’è dietro gli atti casuali di gentilezza che spuntano in tutta la città? In più, quattro cortometraggi in cui Jack intervista bambini veri sugli atti di gentilezza nelle loro città di provenienza e regala loro un kit fai-da-te per costruire una mangiatoia per uccelli che possono appendere fuori casa come segno di riconoscimento per essere un ambasciatore della gentilezza. “Ciao, Jack! Che spettacolo la gentilezza” è co-creato e prodotto da Jack McBrayer e Angela C. Santomero. La serie è prodotta da 9 Story Media Group, vincitore dell’Emmy Award (“Blue’s Clues & You!”, “Daniel Tiger”) e animata dal suo studio nominato all’Oscar® Brown Bag Films (“Doc McStuffins”, “Vampirina”, “Karma’s World”). Tony Hernandez e John Skidmore sono i produttori esecutivi di Jax Media, Wendy Harris e Vince Commisso sono produttori esecutivi insieme allo showrunner e candidato all’Emmy, Guy Toubes. Junlei Li, docente senior di Saul Zaentz in educazione della prima infanzia presso la Harvard Graduate School of Education, è l’esperta di gentilezza e legami umani della serie, attraverso l’iniziativa Changemakers di Apple TV+.

“Anatra e Oca” – Debutto della prima stagione: 8 luglio

Ispirata ai bestseller del New York Times di Tad Hills, “Anatra e Oca” è una serie prescolare che celebra l’amicizia unica di Anatra e Oca, due migliori amici pennuti che battibeccano continuamente, fino a quando non scoprono che abbracciare e apprezzare le reciproche differenze può aiutarli a escogitare idee completamente nuove per risolvere le sfide quotidiane, grandi e piccole. “Anatra e Oca” è diretto da Brian Muelhaupt (“Sesamo apriti”) con Jane Startz (“Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella”), Douglas Wood, Chris Prynoski (“Professione spia”), Shannon Prynoski (“Professione spia”), Ben Kalina (“Professione spia”), Antonio Canobbio (“Piovono polpette”) e Tad Hills (“Anatra e Oca”) sono i produttori esecutivi. Il vincitore del Peabody Award Douglas Wood (“Bob aggiustatutto”, “Little Einsteins”) è lo showrunner. La dottoressa Cathy Davidson, direttrice fondatrice della Futures Initiative e illustre docente nel Ph.D. Program in English presso il Graduate Center, CUNY, e la dottoressa Christina Katopodis, direttrice esecutiva e docente associato post-dottorato presso il Transformative Learning in the Humanities, sono le esperte in tecniche di apprendimento trasformativo della serie, grazie all’iniziativa Changemakers di Apple TV+.

“Un passo alla volta” – Debutto della prima stagione: 22 luglio

Basata sul libro “Just Don’t Fall” dell’atleta paralimpico, autore, speaker motivazionale e comico Josh Sundquist, la serie live-action segue le vicende del dodicenne Josh Dubin nel momento in cui passa dall’educazione parentale alla scuola pubblica, desideroso di vivere tutto ciò che la scuola media ha da offrire! Nel suo percorso, però, Josh affronta anche una nuova serie di sfide, come, ad esempio, riuscire a convincere l’intera scuola a guardare oltre la sua protesi alla gamba e imparare a conoscerlo per quello che è. Con il supporto dei suoi genitori e l’aiuto dei suoi migliori amici, Kyle e Gabriella, Josh impara, ride e cresce, desideroso di tornare a scuola ogni giorno per arricchirsi sempre di più. La serie è stata sviluppata per la televisione da Matt Fleckenstein (“iCarly”, “Nicky, Ricky, Dicky & Dawn”) con i primi quattro episodi diretti e prodotti da Victor Nelli Jr. (“The Wonder Years”). Una produzione Apple in associazione con Muse Entertainment, “Un passo alla volta” è interpretato da Logan Marmino, Stephen Schneider (“Players”), Joy Suprano (“Fleishman Is In Trouble”, “Hightown”), Peyton Jackson (“Il bunker”) e Trinity Jo-Li Bliss (“Avatar – la via dell’acqua”). Josh Sundquist è produttore esecutivo insieme a Joel S. Rice (“Single per sempre?”) e Meghan Mathes Jacobs di Muse Entertainment.

“Ambra Chiaro” – Debutto della prima stagione: 29 luglio

Basata sulla serie di bestseller di Paula Danziger, con oltre 10 milioni di copie stampate, “Ambra Chiaro” è uno sguardo senza filtri su una ragazza che si rifugia nell’arte e nella musica per affrontare il divorzio dei suoi genitori. Diretto e scritto da Bonnie Hunt (“Una mamma quasi perfetta”, “The Bonnie Hunt Show”), la serie è interpretata da Carsyn Rose (“The Rookie”, “Cugini per la vita”), Sarah Drew (“Grey’s Anatomy”, “Cruel Summer”). Il cast include Darin Brooks (“Blue Mountain State”, “The Croods: Family Tree”) nei panni di Max e la nuova arrivata Liliana Inouye (“The Slows”) nei panni di Brandi Colwin. “Ambra Chiaro” è prodotta da Boat Rocker, attraverso i produttori esecutivi Bob Higgins (“In una notte buia e spaventosa”, “Chi era…? – Lo show”) e Jon Rutherford (“In una notte buia e spaventosa”, “Daniel Spellbound”).

“Le avventure di Snoopy – Debutto della seconda stagione: 5 agosto

Il cane più iconico del mondo è pronto per il suo show! Tuffati in nuove avventure con il beagle più allegro, sfrenato e sognatore di sempre, a cui si uniscono il migliore amico Woodstock e il resto della banda dei Peanuts. Prodotta per Apple TV+ da Peanuts e WildBrain, la serie è diretta da Rob Boutilier (“Snoopy nello spazio”) e prodotta da Kimberly Small, i produttori esecutivi sono Craig Schulz, Paige Braddock, Josh Scherba, Stephanie Betts, Mark Evestaff e Anne Loi.

I classici Peanuts – Debutto sulla piattaforma: 5 agosto

La banda dei Peanuts tornerà anche con i grandi classici della Mendelson/Melendez Productions, tra cui “A Charlie Brown Celebration”, “He’s A Bully, Charlie Brown”, “He’s Your Dog, Charlie Brown”, “It Was A Short Summer, Charlie Brown”, “It’s Your First Kiss, Charlie Brown”, “There’s No Time For Love, Charlie Brown”, “Why, Charlie Brown, Why?”, “You’re In Love, Charlie Brown”, and “You’re The Greatest, Charlie Brown”.

“Lucy’s School” – Debutto dello speciale per le famiglie: 12 agosto

La banda dei Peanuts è ansiosa di iniziare una nuova scuola in autunno, ispirando così Lucy ad avviare la propria scuola, ma insegnare non è facile come sembra. “Lucy’s School” è una lettera d’amore agli insegnanti e un apprezzamento per ciò che rende l’insegnamento una professione tanto nobile e appagante. Esplora la paura del cambiamento e mostra Lucy affrontare e superare le sue paure, anche grazie al supporto dei suoi amici. Prodotto per Apple TV+ da Peanuts e WildBrain, lo speciale è diretto da Raymond S. Persi (“It’s the Small Things, Charlie Brown”), i produttori esecutivi sono Craig Schulz, Bryan Schulz, Cornelius Uliano, Paige Braddock, Josh Scherba, Stephanie Betts, Amir Nasrabadi e Anne Loi. “Lucy’s School” è prodotto da James Brown e Timothy Jason Smith.

“Le ragazze del surf” – Debutto della prima stagione: 19 agosto

Dalla vincitrice del WGA Award e candidata al Daytime Emmy Award May Chan (“American Girl: Corinne Tan”, “The Astronauts”) e basata sull’omonima serie di graphic novel best-seller dell’autrice Kim Dwinell, la serie live-action segue i migliori amici Sam e Jade risolvere misteri soprannaturali nella loro sonnolenta cittadina balneare della California. Questi due ragazzi devono combinare le loro forze opposte di immaginazione e logica per risolvere i misteri apparentemente soprannaturali che si nascondono appena sotto la superficie della loro città. Con Miya Cech (“Marvelous and the Black Hole”, “Rim of the World”) e YaYa Gosselin (“We Can be Heroes”, “FBI: Most Wanted”) con Spencer Hermes-Rebello (“Troppo”), “Le ragazze del surf” è prodotta da Endeavour Content e IDW Entertainment, e co-sviluppata, scritta e prodotta da May Chan, che è anche showrunner. Paul Stupin (“Switched at Birth – Al posto tuo”, “Dawson’s Creek”) è il produttore esecutivo. Alex Diaz e Julie Sagalowsky Diaz (“The Shannara Chronicles”, “What’s Up Warthogs!”) hanno co-sviluppato e servono come sceneggiatori e produttori esecutivi. America Young (“Roswell, New Mexico”, “Legacies”) è regista e produttrice esecutiva dei primi due episodi. Anche Lydia Antonini (“Locke & Key”, “Halo 4: Forward Unto Dawn”, “October Faction”) è produttrice esecutiva della serie, così come Paul Davidson e Jeff Brustrom, per conto di IDW.

“Life by Ella” – Debutto della prima stagione: 2 settembre

Ella torna a scuola con una prospettiva nuova di zecca, tanto entusiasmo per ciò che le riserva il futuro e una mentalità da ‘cogli l’attimo’. Con la sua migliore amica accanto, è pronta ad affrontare tutto ciò di cui prima aveva troppa paura e si sente determinata a non lasciare che la minuzia dei falsi amici e i social media la distraggano. Creata e scritta da Jeff Hodsden (“Bunk’d”) e Tim Pollock (“Bunk’d”), “Life By Ella” è diretta dalla candidata agli Emmy Linda Mendoza (“Ugly Betty”, “Harlem”) e ha come protagonista Lily Brooks O’Briant (“Lo show di Big Show”, “The Tick”), Artyon Celestine (“Drama Club”, “Claws”) e Vanessa Carrasco (“L’unica”), con un cast corale che include Kevin Rahm (“Madam Secretary”, “Mad Men”), Mary Faber (“Parks and Recreation”, “Kidding”), Aidan Wallace (“You”, “The Kids Are Alright”), Kunal Dudheker (“Better Things”, “Shang Chi e la leggenda dei Dieci Anelli”) e Maya Lynne Robinson (“The Conners”, “The Unicorn”). Anche Hodsden e Pollock sono produttori esecutivi della serie.

Il lungo elenco di film e serie originali per bambini e famiglie su Apple TV+ include anche il film acclamato dalla critica, recentemente presentato in anteprima “Supersorda”; “Pigna e Pony”, “Fraggle Rock: ritorno alla grotta” e “Professione spia” di The Jim Henson Company; “Ciao, Jack! Che spettacolo la gentilezza” di Jack McBrayer e Angela C. Santomero; “Wolfboy e la fabbrica del tutto” di Joseph Gordon-Levitt, HITRECORD e Bento Box Entertainment; “Mettiamoci in moto, Otis!” e “Cuccioli cercano casa”; i vincitori del Daytime Emmy Award “Lo scrittore fantasma” e “Helpster” di Sesame Workshop; il film d’animazione candidato all’Oscar® “Wolfwalkers – Il popolo dei lupi”; la serie vincitrice del premio Peabody “Acquasilente”; nuove serie e speciali di Peanuts e WildBrain, tra cui la seconda stagione di “Snoopy nello spazio”, “It’s the Small Things, Charlie Brown” e “For Auld Lang Syne”; “Noi siamo qui: dritte per vivere sul pianeta Terra” – l’evento televisivo vincitore del Daytime Emmy Award e basato sul bestseller del New York Times e TIME Miglior Libro dell’anno per il TIME di Oliver Jeffers – e il recentemente annunciato “Sago Mini Friends”.

Daily Nerd è un Magazine di cultura Nerd e Geek. Non si tratta semplicemente di riportare notizie, ma di approfondire e riflettere sulla cultura che ci circonda.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Anime e Manga

Empire Of Shit: il film (italiano) in collaborazione con Shintaro Kago – Intervista al Regista

Published

on

logo-film-shintaro-kago-empire-of-shit

Empire Of Shit: È italiano il nuovo film in collaborazione con il mangaka Shintaro Kago, autore di “Principessa del castello senza fine”, “Fraction”, ”Anamorphosys” e tanti altri titoli cult per i fan del genere.

Il regista infatti è Alessio Martino: Salerno, classe ‘2000, laureando in Cinematografia presso l’accademia delle Belle Arti di Napoli.

Questa storia inizia nel 2021, quando Kago e Martino incrociarono le loro strade grazie alla partecipazione di quest’ultimo al Contest Cinematografico Unco Film Festival, in cui il famoso mangaka partecipava in qualità di organizzatore e giudice. Martino presentò allora il suo corto “Brief Clisterization of Ideology”, ambientato in un mondo distopico, con la quale si aggiudicò il secondo posto.

Un anno dopo, nel 2022, Martino partecipò nuovamente al concorso con il film “The Formidable Wave that Destroyed and Recreate the World”, aggiudicandosi questa volta il primo premio: la merda d’oro.

Vi è infatti un tema comune in queste opere: la merda.
Ed è infatti da questa idea, che Martino presentò a Kago nel 2023, che nasce The Empire of Shit.

La trama è apparentemente molto semplice:

Una giovane donna desidera che le sue feci abbiano un profumo gradevole, e il suo desiderio si avvera. Questo scatena la cupidigia del suo fidanzato, che vede un’opportunità di lucro in questa straordinaria qualità, trasformando una situazione intima in un’impresa commerciale bizzarra e surreale. Ci sarà però un’escalation di eventi, che porterà ad un finale inaspettato.
Se tutto ciò vi ha incuriosito: non sentitevi soli, anche noi vorremmo sapere di più su cosa aspettarci, e proprio mossi da questa curiosità, abbiamo intervistato Alessio Martino, il regista di Empire of Shit.

Ciao Alessio, innanzitutto grazie per averci concesso questa intervista, perdonami ma la peculiarità del progetto mi porta a saltare alcune domande di rito e passare direttamente a questa:

alessio-martino-regista-di-empire-of-shit-con-shintaro-kago


Perché la Merda?

Ed è questa la domanda che ogni autore vorrebbe sentirsi porre. Scherzi a parte, sia io che Kago abbiamo molto a cuore il tema della merda perché nessuno gli dà il giusto peso. Che sia una commedia o uno Splatter la merda finisce sempre per essere del grottesco fine a se stesso ma fermandoci a riflettere sopra la materia di scarto ci si può trovare una grande fonte di riflessione.

Qual è il processo creativo dietro le scelte più audaci, sia visivamente che a livello narrativo?

Il divertimento. Quando il progetto è nato c’era una sola idea chiara in ballo: un Gojira fatto di cacca. Questo è uno di quei progetti dove il perno centrale su cui tutta questa macchina deve muoversi è proprio il divertimento. Dai costumi alla recitazione, tutto deve essere motivato dalla voglia di sperimentare e divertirsi su qualcosa che non si prenderà mai abbastanza sul serio… e forse proprio per questo sarà molto più seria di quanto essa stessa crede.

Hai lanciato una campagna indiegogo per finanziare questo progetto: qual è il tuo end-goal?  

Prendere i soldi e scappar… cioè! volevo dire, realizzare un lungometraggio. Anche se sembra un’impresa titanica il goal finale sarebbe quello di poter estendere la durata del film al punto tale da darle un corpo vero, e con esso verrebbero tutte quelle fantastiche chicche in più, come la storia manga prequel disegnata da Kago

Come hai attirato l’attenzione del Maestro Kago?  

Ma, di per sé è stato un evento molto organico. Ero a Lucca Comics per girare un documentario, lui era lì come ospite e gli ho semplicemente chiesto di prenderci una birra insieme (le birre alla fine furono molto più di una). Da lì Kago mi ha dichiarato tutto il suo interesse nel voler dedicarsi da anni ad un progetto cinematografico senza avere però mai il tempo per poterlo fare effettivamente. E da quì è arrivata la mia proposta…

Quanto influisce la presenza del mangaka sulla produzione del film?  

Tantissimo. Sotto ogni aspetto. Il progetto senza di lui non esisterebbe proprio. Tutto l’aspetto visivo della fabbrica, dei mostri (Coff, coff… scusatemi per lo spoiler), della palette cromatica e del taglio narrativo è tutto frutto della sua vena artistica che noi come troupe stiamo concretizzando. 

arte-ufficiale-firmata-shintaro-kago-per-il-film-empire-of-shit

Che emozioni pensi scaturirà il tuo corto nel pubblico?  

Così come ti dicevo riguardo il processo creativo, io spero diverta. Spero davvero che lo spettatore si senta annichilito da tutta la follia che gli verrà tirata addosso e che l’unica cosa sensata che si senta di fare sia ridere. Se poi restassero shockati e traumatizzati al punto tale da volerci denunciare, beh se la vedranno con i legali miei e di Kago!!

Posso avere anche io dei gadget?  

No. Scherzo! Se la campagna supererà il goal base, ci saranno belle sorprese per tutti i donatori, ma non posso dire altro ora.

Ti ringrazio nuovamente per averci dedicato del tempo parlandoci del tuo progetto.  

Ma grazie a te per avermi dedicato il tuo. E come dice la nostra mascotte Mr. Unkoman: “Unko! Unko! Unko!”.

Cari lettori, non sappiamo esattamente cosa aspettarci, ma l’hype c’è, e sicuramente ciò che fa più piacere è vedere un talento emergente nostrano mettersi in gioco.

Potete anche voi finanziare questo progetto tramite la campagna indiegogo!

Continue Reading

Film e Serie TV

Il Padiglione sull’Acqua, un viaggio estetico e poetico nel rapporto tra Carlo Scarpa e il Giappone

Published

on

Il documentario Il Padiglione sull’Acqua è un viaggio, estetico e poetico, nell’immaginario
dell’architetto veneziano Carlo Scarpa e nella sua passione per la cultura giapponese.
Il Giappone rappresentò per l’architetto un universo ispirazionale ma fu anche il luogo dove
egli morì, nel 1978, all’apice della sua carriera, ripercorrendo misteriosamente i tragitti del
poeta errante Matsuo Bashō.

Attraverso le impressioni suggerite dal filosofo giapponese Ryosuke Ōhashi, la narrazione si
sviluppa lungo il filo di una domanda, la domanda sul senso della bellezza. La possibilità̀ di
questa riflessione accomuna qui le opere scarpiane e l’estetica tradizionale giapponese.
Venezia, nella veste di porta verso l’Oriente e luogo di nascita di Scarpa, e l’esplorazione
incantata delle sue opere, sono l’occasione per rievocare la poetica ed episodi emblematici
della vita dell’architetto.

Essi sono restituiti attraverso le parole del figlio Tobia, dagli allievi Guido Pietropoli, Giovanni Soccol e Guido Guidi, e dal ricercatore J.K. Mauro Pierconti. Un sentimento di nostalgia colora tutta la narrazione. Una nostalgia per quell’evento raro che è la nascita di un artista. Seppur ora abbia abbandonato questa terra, lascia in dono le sue opere e la meraviglia che esse tuttora suscitano.

Carlo Scarpa il Giappone

Carlo Scarpa amava definirsi «bizantino nel cuore, un europeo che salpa per l’Oriente» e proprio come l’artista veneziano, Stefano Croci e Silvia Siberini viaggiano attraverso le ispirazioni nipponiche che lo hanno guidato nella sua costante ricerca del senso della bellezza.

Per farlo, in Il padiglione sull’acqua si fanno guidare dalle ispirazioni del filosofo Ryōsuke Ōhashi e dalle testimonianze del figlio Tobia Scarpa, degli allievi Guido PietropoliGiovanni Soccol e Guido Guidi, del ricercatore J.K. Mauro Pierconti, degli artigiani Paolo e Francesco Zonon e della maestra di ikebana Shuho Hananofu.

Nel 1978 Carlo Scarpa tornò in Giappone. Nessuno sa con precisione quali fossero i suoi intenti. Il celebre architetto giapponese Arata Izosaki ha ipotizzato che stesse ripercorrendo le stesse tappe del poeta errante Matsuo Bashō, riportate nel diario di viaggio Lo stretto sentiero verso il profondo nord, ma purtroppo morì a seguito di una tragica caduta e non raggiunse mai la meta anelata.

Lasciò incompiute delle opere, che lo resero ancora più celebre, come il Memoriale Brion a San Vito di Altivole in provincia di Treviso, scelto anche da Denis Villeneuve tra le location del prossimo capitolo di Dune.

Continue Reading

Film e Serie TV

Constellation: svelato il trailer del nuovo thriller psicologico con Noomi Rapace e Jonathan Banks

Published

on

Apple TV+ ha svelato il trailer di “Constellation”, il nuovo thriller psicologico composto da otto episodi intepretato da Noomi Rapace (“Millennium – Uomini che odiano le donne”, “Non sarai sola”, “Lamb”, “Seven Sisters”) e dal candidato all’Emmy Jonathan Banks (“Breaking Bad”, “Better Call Saul”). La serie farà il suo debutto su Apple TV+ il 21 febbraio con i primi tre episodi seguiti da un episodio a settimana, fino al 27 marzo.

Creata e scritta da Peter Harness (“Il commissario Wallander”, “The War of the Worlds”), “Constellation” ha come protagonista Noomi Rapace nel ruolo di Jo, un’astronauta che torna sulla Terra dopo un disastro nello spazio e scopre che alcuni pezzi fondamentali della sua vita sembrano essere scomparsi. La serie è un’avventura spaziale ricca di azione che esplora i lati più oscuri della psicologia umana e segue la disperata ricerca di una donna nel tentativo di svelare la verità sulla storia dei viaggi spaziali e di recuperare tutto ciò che ha perso.

Cast Constellation

Nel cast della serie figurano anche James D’Arcy (“Agent Carter”, “Oppenheimer”), Julian Looman (“Emily in Paris”, “Mallorca Crime”), William Catlett (“A Thousand and One”, “Coppia diabolica”), Barbara Sukowa (“Passioni violente”, “Hannah Arendt”) e con la partecipazione di Rosie e Davina Coleman nel ruolo di Alice. Diretta dalla vincitrice del premio Emmy Michelle MacLaren (“Shining Girls”, “The Morning Show”, “Breaking Bad”), dal candidato all’Oscar® Oliver Hirschbiegel (“La caduta – Gli ultimi giorni di Hitler”, “The Experiment – Cercasi cavie umane”) e dal candidato all’Oscar® Joseph Cedar (“Footnote”, “Our Boys”).

Produzione

Prodotta da Turbine Studios e Haut et Court TV, “Constellation” è prodotta esecutivamente da David Tanner (“Small Axe”), Tracey Scoffield (“Small Axe”), Caroline Benjo (“No Man’s Land”), Simon Arnal (“No Man’s Land”), Carole Scotta (“No Man’s Land”) e Justin Thomson (“Liaison”). MacLaren dirige i primi due episodi ed è produttrice esecutiva insieme a Rebecca Hobbs (“Shining Girls”) e al co-produttore esecutivo Jahan Lopes per conto della MacLaren Entertainment. Harness è produttore esecutivo attraverso la Haunted Barn Ltd. La serie è stata girata principalmente in Germania ed è stata prodotta da Daniel Hetzer (“Monaco – Sull’orlo della guerra”) per Turbine Studios, Germania.

Continue Reading
Advertisement

Trending