Il Giappone è stato uno dei Paesi maggiormente colpiti dall’epidemia di Coronavirus, sia in termini umani che economici, in particolare le Olimpiadi 2020 che si sarebbero dovute tenere a Tokyo nel corso di questa estate e sono state rimandate all’anno prossimo. Questo è sicuramente il danno maggiore – sempre da un punto di vista economico –, ma anche altri avvenimenti e aperture sono slittati a causa della pandemia, come il Super Nintendo World.
Il parco divertimenti dedicato interamente al mondo Nintendo, costruito presso gli Universal Studios Japan, doveva aprire i battenti questa estate ma che invece rimarrà chiuso ancora per un po’ di tempo, è ragionevole pensare che non ci sarà un’apertura quest’anno ma che il tutto slitterà al 2021 – tutti i condizionali sono d’obbligo.
Riportiamo qui una parte di un articolo del Business Times che parla proprio dello slittamento dell’apertura di Super Nintendo World:
Gli Universal Studios Japan hanno deciso di posporre l’apertura dell’area tematica Nintendo, apertura che era originariamente prevista per quest’estate, a causa della pandemia di Covid-19.
Questo il succo della notizia, l’apertura del parco Nintendo è slittata e non ci sono nuove date alle quali guardare, una decisione sensata se si pensa a tutta l’incertezza che questo periodo sta portando con sé. Speriamo che le cose tornino alla normalità e che i fan possano godere del nuovo parco tematico il prima possibile.