Una volta diventati fan di Dragon Ball lo si è per sempre, ve lo dice uno che segue le avventure di Goku e compagnia fin da quando ha memoria. Ecco quindi che la mente dell’appassionato dell’opera di Toriyama cerca ogni appiglio, ogni scampolo di notizia, per sperare nell’avvento di una continuazione della Saga. Questo è precisamente ciò che è successo nella mente del sottoscritto quando è venuto a conoscenza del fatto che Shueisha ha aperto un nuovo dominio internet per Dragon Ball, che potete vedere QUI. Al momento ci accoglie solamente una pagina “403: Error”, ma questo non è bastato a scoraggiare i fan.
Infatti si tratta di una notizia che, di per sé, può voler dire nulla o tutto. Mi spiego.
Aperture di domini e siti – anche da parte di creatori di videogiochi o autori di opere d’intrattenimento – ce ne sono ogni giorno, e questo certo non significa che ci siano novità per questa o quella produzione. Nel caso di Dragon Ball, però, abbiamo un precedente molto interessante che fa riferimento al film di animazione Dragon Ball Super: Broly (2018). Qualche tempo prima dell’annuncio del nuovo lungometraggio dedicato al muscoloso saiyan, TOEI Animation aveva creato un dominio proprio per il sito del film.
Oggi siamo di fronte a Shueisha, casa editrice all’interno del quale è nato Dragon Ball su carta, che apre un nuovo dominio internet tutto dedicato all’opera. In un periodo distante pochi mesi dall’anniversario del franchise, quando la saga di Moro è agli sgoccioli e vicino al Jump Festa 2021.
La mente del fan speranzoso viaggia, ma forse questa volta ha qualcosa di concreto su cui poggiare.