Con la recente rivelazione – attraverso un trailer – di tutti i film MCU in programma l’attenzione dei fan si è ovviamente spostata sull’avvenire, e uno di questi futuri titoli sarà Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo film dedicato al supereroe interpretato da Paul Rudd. La data di uscita prevista per il lungometraggio è il 17 febbraio 2023 negli Stati Uniti, dunque il progetto è ancora nelle fasi iniziali ma già sappiamo la data e il luogo di inizio delle riprese.
A darci quest’informazione è uno dei principali attori che faranno parte del cast del film, ossia Michael Douglas, che ha vestito (e vestirà ancora) i panni del dottor Hank Pym. Il famoso interprete, in un’intervista rilasciata sul sito Deadline, ha confermato che le riprese di Quantumania inizieranno a Londra il prossimo luglio. Ecco le sue parole alla domanda su quale sia stato il film più divertente da girare sul set:
“Probabilmente i film di Ant-Man. Sei solo una piccolissima parte ma hai tutti questi incredibili effetti speciali e il green screen. E metà del tempo la passi a metterti punti neri sul viso. È stato un modo di fare film completamente diverso, non avevo mai girato alcun film con effetti speciali prima di allora, e non avevo mai lavorato con il green screen. Paul Rudd è stato magnifico. Evengeline Lilly è stata grandiosa e lo sono stati anche tutti gli altri interpreti. È stato molto divertente. Stiamo iniziando il terzo ora, andremo a Londra per girare Ant-Man 3 in luglio”.
Quindi è confermato: Ant-Man and The Wasp Quantumania vedrà l’inizio delle riprese nella capitale britannica il prossimo luglio. Come già confermato torneranno Paul Rudd nei panni del protagonista Scott Lang/Ant-Man, Evangeline Lilly nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Michael Douglas sarà ancora il dottor Hank Pym ma ci saranno anche volti nuovi, come il cattivo Kang il Conquistatore interpretato da Jonathan Majors.
Non resta che aspettare l’inizio delle riprese.