Anime e Manga

Anime news: non sapete cosa guardare? Ecco Estab-Life: Great Escape e Onipan!

Published

on

Non sapete cosa guardare? Ecco due nuove uscite che vi sorprenderanno: stiamo aprlando di Estab-Life: Great Escape e Onipan!. Il sito ufficiale di Estab-Life, il nuovo progetto di Goro Taniguchi (Code GeassPlanetesBack Arrow) ha pubblicato un teaser trailer per la serie anime Estab-Life: Great Escape, in arrivo ad aprile all’interno del palinsesto di +Ultra di Fuji TV e in streaming su Crunchyroll.

La storia è ambientata in un futuro lontanto, dove la popolazione mondiale ha iniziato a diminuire dopo aver raggiunto il suo picco. Il “Supernatural Renovation Project” divide Tokyo con muri torreggianti in diversi quartieri detti Cluster, ognuno delle popolazioni uniche geneticamente modificate, governate dall’intelligenza artificiale. La maggior parte della gente vive la propria vita all’interno dei Cluster, incurante della vita al di fuori di essi. Tuttavia, ci sono alcuni che cercano di fuggire nelle altre zone, aiutati da un gruppo di ribelli chimamato Nigashiya.  

Il cast dell’anime comprende:

Tomomi Mineuchi – Ekua, leader del gruppo Nigashiya
Rie Takahashi – Feresu, forte mestro d’armi
Maria Naganawa – Maruteese, una slime umana
Sho Hayami – Aruga, una vecchia intelligenza artificiale robotica
Shin’ichiro Miki – Urura, un uomo lupo

Il progetto multimediale Estab-Life comprenderà una serie anime, un gioco per smartphone intitolato Estab-Life: Unity Memories ed un lungometraggio animato che si chiamerà Estab-Life the Movie: Revengers’ Road.

Taniguchi si è occupato del concept originale e alla supervisione dell’anime, mentre SSF è responsabile della storia originale. Hiroyuki Hashimoto (Is the order a rabbit?, Slow Start) dirige l’anime per lo studio Polygon PicturesShoji Gatoh (Full Metal Panic!, Cop Craft) è accreditato per la sceneggiatura, Yūsuke Kozaki (Bubuki Buranki) cura il design dei personaggi, mentre Yoshiaki Fujisawa (No Game, No Life Zero, A Place Further Than the Universe, Revue Starlight) compone la colonna sonora.


Eccoci all’altra novità: Masahiko Ohta (Yuru Yuri) ha annunciato di essere incaricato della regia del prossimo anime Onipan!, il cui debutto è previsto per aprile.

Ambientata in un mondo dove coesistono i demoni oni giapponesi e gli umani, questa “storia di amore, amicizia e mutande” segue tre ragazze oni che si trasferiscono in una scuola media di Tokyo. Le tre si impegnano nel migliorare l’immagine distorta degli oni, con l’aiuto di un oggetto chiave con poteri nascosti: le mutande oni, o Onipan!  

L’anime è un’iniziativa congiunta tra AOI ProAmuse Origamix Partners: Norihiro Naganuma, regista e scrittore di The Ancient Magus’ Bride si è occupato del concept della storia originale in collaborazione con WIT Studio e Shogakukan-Shueisha Productions.

Il cast dell’anime include:

Yume Nozaki – Tsutsuji
Mika Negishi – Himawari
Kokona Nonaka – Tsuyukusa

Masahiko Ohta (Yuru Yuri) dirige l’anime per WIT Studio e assieme a Jun’ichirō HashiguchiTakashi Aoshima (Yuru Yuri, Mitsudomoe, Himouto! Umaru-chan) si occupa della sceneggiatura, Ryuuta Yanagi (Sword Art Online) cura il character design ed è responsabile della direzione delle animazioni, mentre Yasuhiro Misawa (Mitsudomoe, Minami-ke) si è occupato della colonna sonora.

Che ne pensate di queste due novitrà anime Estab-Life: Great Escape e Onipan?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version