Le riprese del film Animali fantastici 3, diretto da David Yates e incentrato sulla figura di Jude Law nei panni di Albus Silente, sono state interrotte per colpa di un caso di Covid-19 all’interno del cast e della troupe.
Il covid fa paura anche ai film
Poiché si è temuto che si trattasse del nuovo ceppo mutante proveniente dal Sud Africa, ancora in fase di studio, la Warner Bros ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione del film all’interno degli studios a Leavesden, nell’Hertfordshire.
La casa di produzione cinematografica non ha rilasciato comunicati stampa ufficiali, ma altre fonti hanno fatto trapelare come la preoccupazione per la presenza del virus sia alta, sebbene fossero state prese rigide misure di sicurezza, soprattutto dopo che un altro focolaio si era manifestato all’interno del cast.
Che a contagiarsi sia stato un membro del cast?
Al momento non si conosce l’identità della persona risultata positiva, tuttavia la fonte interpellata ha suggerito che, poiché i membri della troupe possono essere sostituiti, possa trattarsi di un membro principale del cast. La fonte ha avvalorato la sua tesi affermando che “la produzione viene interrotta solo se qualcuno non può essere filmato. Nessuno dice chi sia, ma è qualcuno che non può essere sostituito. […] Tutta la produzione del set di Animali fantastici 3 è stata interrotta. Non sappiamo quando torneremo”.
I protagonisti del prequel di Harry Potter
Animali fantastici 3 è l’ultimo capitolo della fortunata serie di film spin off di Harry Potter che vede nel cast la presenza di grandi star britanniche quali Jude Law nei panni dell’amatissimo preside di Hogwarts Albus Silente, Eddie Redmayne per il ruolo del protagonista Magizoologo e autore del libro che dà titolo alla trilogia “Animali fantastici e dove trovarli” Newt Scamander e, non per ultimo, Calum Turner, che interpreta Theseus Scamander: il fratello maggiore del protagonista.
Altri problemi per il film
Il film aveva già subito ritardi a causa della controversa vicenda di alcuni mesi fa che ha visto protagonisti l’attore americano Johnny Depp e l’ex moglie Amber Heard, che ha accusato l’attore di violenza domestica. Sebbene Depp abbia negato tutte le accuse e abbia presentato ricorso, vincendolo, la Warner Bros ha deciso di escludere comunque l’attore americano dal film, ingaggiando come sostituto il danese Mads Mikkelsen che, tra i vari ruoli, ha interpretato il villain del film Marvel Dr. Strange Kaecilius, uscito nel 2016.
Alessandra D’ancona