Gaming

Animal Crossing: New Horizons, vendute più di 22 milioni di unità su Nintendo Switch

Published

on

Animal Crossing: New Horizons ha superato un altro traguardo: secondo Nintendo il videogioco ha superato le 22 milioni di unità su Switch. Questo significa che è il secondo gioco più venduto per la fortunata console, dopo solamente poco più di quattro mesi dalla pubblicazione.

Ha superato persino grandi classici come Mario Kart 8 Deluxe con le sue 26,74 milioni di copie. Dopo Animal Crossing troviamo Super Smash Bros. Ultimate (19,99 milioni di copie), The Legend of Zelda: Breath of the Wild (18,60 milioni), Pokémon Spada e Pokémon Scudo (18,22 milioni) e Super Mario Odyssey (18,06 milioni).

La fortuna di Animal Crossing: New Horizons era già conosciuta, durante il periodo di quarantena ha avuto un vero e proprio boom, con utenti che l’hanno usato per sostituire le interazioni sociali impedite dalla pandemia. Si sono celebrati matrimoni, lauree e persino funzioni religiose e proteste civili, che nella vita reale non erano più possibili.

Nonostante questo piccolo “aiuto” i numeri rimangono impressionanti, soprattutto se si pensa che con il tempo sono destinati a crescere.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version