Ci siamo passati tutti, avviamo Animal Crossing New Horizons per poi correre in tondo per mezz’ora e spegnere nuovamente la console. Non ci piace la nostra isola e non abbiamo il tempo di provare nuove cose con il terraforming poiché, si sa, porta via troppo tempo. Ed è allora che si comincia a pensare al reset, ebbene l’utente twitter @bobacupcake ha ovviato a questo problema creando un simulatore, in modo da provare in anteprima le proprie idee in maniera semplice e veloce, prima di applicarle su Animal Crossing.
— rob fichman @ i ✨💖✨ my gf (@bobacupcake) May 3, 2020
Il simulatore applica le regole di terraforming di Animal Crossing, ma è possibile creare le proprie aree in maniera più facile con il semplice ausilio del mouse. Una volta avviato, potrete creare promontori e fiumi e smussarne gli angoli, provare ponti e rampe, pattern, recinzioni ed edifici.
Come se non bastasse esiste anche un altro sistema in grado di pianificare la vostra isola, ma in questo caso potrete disegnarne la mappa, aggiungendo però anche alberi e fiori. Una volta aperto dovrete scegliere la mostra mappa di partenza e poi via alla creatività!
Potrebbe sembrare una sciocchezza, ma un simulatore del genere potrebbe salvare molti utenti dal reset, che spesso sembra l’unica soluzione per dare un makeoversoddisfacente alla propria isola.