Puoi anche essere uno dei mangaka più famosi del Giappone e avere all’attivo opere come Rave, Fairy Tail e il nuovo uscito Eden’s Zero, ma se esce il videogioco che aspettavi da anni tutto il resto non conta più. Avrete capito che stiamo parlando di Hiro Mashima che, come molti altri in questo periodo, è letteralmente impazzito per Final Fantasy 7 Remake.
Il famoso mangaka è infatti un appassionato del nuovo remake della saga targato Square Enix e dopotutto come dargli torto? I Final Fantasy hanno cambiato l’industria videoludica, creando un’epopea incredibile, che si è arricchita di un nuovo capitolo con la recente uscita di questo remake – di cui molti parlano – che è stato capace di attirarsi gli elogi di critica e pubblico.
E anche il nostro Hiro Mashima si è lanciato in questa avventura, definendo il remake semplicemente splendido. In questi giorni è stato totalmente catturato da Final Fantasy 7 Remake e per capirlo basta guardare la foto che il mangaka ha pubblicato sul suo profilo Twitter: il trofeo di platino che è riuscito a conquistare, un’immagine che si commenta da sola.
I fan che intanto aspettano con ansia i capitoli di Eden’s Zero devono preoccuparsi? Forse, ma il mangaka continua a lavorarci e ha dimostrato più volte di riuscire a portare avanti più impegni in contemporanea. E poi una piccola pausa se la merita anche lui dato che il nuovo manga è iniziato a poco meno un anno di distanza dalla fine di Fairy Tail (2006-2017).
Che Final Fantasy gli possa essere d’ispirazione?