Film e Serie TV

Anche Giancarlo Giannini avrà la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

Published

on

Sulla Walk of Fame di Hollywood troviamo tutte le più grandi stelle dell’intrattenimento, e a breve se ne aggiungerà un’altra dedicata a Giancarlo Giannini. La rivelazione proviene dal festival Filming Italy Los Angeles, il principale promotore del riconoscimento all’attore.

Giancarlo Giannini, ricordiamo, è stato in passato nominato agli Oscar per il film Pasqualino Settebellezze, in cui interpretava il protagonista, Pasqualino Frafuso detto “Settebellezze”. Si tratta del sedicesimo italiano a cui è stato conferito l’onore di una stella sulla Walk of Fame, nel suo caso nella categoria motion pictures. Proprio agli altri grandi registi e interpreti italiani dedica questa stella:

Sono felicissimo per questo importante riconoscimento, dedico questa preziosa stella a Franco Zeffirelli e Lina Wertmüller.

Una dichiarazione che esprime la gioia nel grande traguardo raggiunto è stata rilasciata anche dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Dario Franceschini, in cui cita anche la stella postuma dedicata a Pavarotti:

Giancarlo Giannini e Luciano Pavarotti: due nuove stelle italiane brillano da oggi nella celebre Walk of Fame sulla Hollywood Boulevard di Los Angeles, andando ad aggiungersi alle altre quattordici stelle tricolori che già ornano la celebre camminata. Artiste e artisti del mondo italiano della musica e del cinema che spiccano sulla famosissima promenade.

Le aggiunte alla Walk of Fame in totale saranno 35: nella categoria film la stella andrà a Josh Brolin, Don Cheadle, Morris Chestnut, Benedict Cumberbatch, Zac Efron, Giancarlo Giannini, Shia LaBeouf, Jimmy Smits, Naomi Watts e una doppia stella per Ali MacGraw e Ryan O’Neal.

Nella categoria televisione troviamo: Nick Cannon, Courteney Cox, Marla Gibbs, Jenifer Lewis, Laura Linney, il giudice Greg Mathis, la dott.ssa Mehmet Oz, Sarah Paulson, Peter Roth e Christian Slater.

Nella categoria della registrazione: The Chi-Lites, Kelly Clarkson, Missy Elliott, Ana Gabriel, Jefferson Airplane, The Judds, Don McLean, Salt-N-Pepa, Trisha Yearwood e Charlie Parker (postumo).

Nella categoria Spettacoli dal vivo: Sarah Brightman, Luciano Pavarotti (postumo) e August Wilson (postumo).

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version