Innersloth continua a raccogliere soddisfazioni inattese. Il loro titolo, Among Us, lanciato nel 2018, è balzato agli onori della cronaca solo nel corso del 2020 grazie alla risonanza garantita dagli streamer. Questo ha portato il gioco sotto la lente di ingrandimento della giuria dei Game Awards che hanno deciso di assegnargli ben due premi. In altri termini, Among Us ha fatto en-plein esendo candidato solo in quelle due categorie.
Ma i motivi per festeggiare non sono certo finiti per Innersloth. Dopo l’approdo su Nintendo Switch, dove è diventato quasi immediatamente uno dei giochi più scaricati di sempre, arriva una ulteriore soddisfazione. Secondo una ricerca condotta da SuperData e diffusa poi da GamingBolt, pare che Among Us abbia stabilito un nuovo record nel mese di novembre.
Secondo i dati raccolti, nel solo mese di novembre oltre mezzo miliardo di persone ha giocato al gioco. Cosa significa? Che è stato stabilito un piccolo record. si tratta di uno dei titoli multiplayer con più utenti unici mai fatti totalizzare contemporaneamente nel corso di un singolo mese.
Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Steam e su Nintendo e-Shop al costo di circa 5 euro. Esiste anche una versione per Smartphone totalmente gratuita e disponibile sugli store Android e Apple.
La strada per il successo di Among Us sembra già tracciata. Voi lo avete già provato? Cosa ne pensate?