Anime e Manga

Allenatori gioite: la serie anime Pokémon riprende ufficialmente

Published

on

Il brand Pokémon è uno dei più conosciuti al mondo, videogiochi, carte collezionabili, magliette e gadget di ogni sorta sono venduti in tutto il mondo da decenni e ogni anno milioni di appassionati si accalcano per acquistare tutto il materiale che arriva dalla casa del nostro amato Pikachu.

Uno dei pilastri di questo franchise è senza dubbio la serie animata, che segue le avventure di Ash Ketchum e prosegue dal lontano 1997 – contando al momento più di 1100 episodi arrivata è ormai alla sua undicesima stagione, basata sui videogiochi di Pokémon Spada e Scudo, che qui in Italia si intitola Esplorazioni Pokémon – ha visto, negli ultimi mesi, una brusca interruzione della sua produzione in Giappone a causa dell’emergenza Coronavirus.

Per fortuna, con la ripresa delle varie attività e l’allentamento delle restrizioni di queste ultime settimane, anche la creazione di Esplorazioni Pokémon sta riprendendo il suo corso e il nuovo episodio della serie andrà in onda sull’emittente televisiva TV Tokyo il 7 giugno 2020. A dare la buona nuova è l’account Twitter della serie animata stessa che, in un suo messaggio che potete trovare qui sotto, conferma quanto detto:

Avviso riguardo il programma

A seguito della cancellazione della dichiarazione dello “Stato di emergenza”, emanata a causa del Coronavirus, abbiamo ripreso la produzione del programma che era stato in precedenza sospeso. Il prossimo episodio della serie anime Pokémon verrà trasmesso la sera del 7 giugno alle ore 18:00 (in Italia le 11, ndr).

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version