Avete presente All Might e Deadpool? Il primo Top Hero di My Hero Academia, l’eroe che ti salva con il sorriso stampato in volto, l’altro l’eroe, meno eroe della Marvel che al contrario strappa sempre un sorriso. E chi mai chi avrebbe immaginato che un giorno i due si sarebbero incontrati ufficialmente?
Questo epico, e divertente, incontro ha trovato spazio tra le pagine di Deadpool Samurai, manga nato dalla collaborazione tra Marvel Comics e Shonen Jump. E giunto nella Terra del Sol Levante, il Mercenario chiacchierone non poteva fare a meno di “disturbare” i suoi colleghi di My Hero Academia.
Questi i fatti: Deadpool, in difficoltà contro Thanos, che gliele sta dando di santa ragione, ha provato a chiedere aiuto a Captain Marvel. Ma il Mercenario ha evidentemente sbagliato numero, e al messaggio di aiuto ha risposto invece All Might!
Con un Detroit Smash dritto sul volto, il Simbolo della Pace stende Thanos con un solo colpo e salva Deadpool con il suo iconico motto: “Andrà tutto bene ora. Perché? Perché ora io sono qui!”. Con il contributo dell’autore di My Hero Academia, Kohei Horikoshi, che ha illustrato All Might in questo crossover, Deadpool Samurai ha trasformato in realtà i sogni dei fan delle due serie.
Che ne pensate di questo strano ma fantastico incontro? Chissà se adesso sarà la volta di Deadpool a fare visita al Liceo Yuei nelle pagine di My Hero Academia?