È ormai da qualche tempo che PlayStation ci sta abituando a degli eventi, che si tengono con cadenza quasi regolare, nei quali ci vengono mostrare le ultime novità e viene dato spazio alla presentazione di progetti e a vari annunci. Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 settembre 2021 e sarà un PlayStation Showcase che mostrerà anche alcuni nuovi titoli PS5.
La notizia dello Showcase – che si terrà alle 22:00 ore italiane – è stata confermata con un post pubblicato sull’account Twitter di PlayStation. Qui sotto potete leggere vedere il messaggio:
Salvatevi la data!
PlayStation Showcase 2021 verrà trasmesso il prossimo giovedì.
Come per ogni evento PlayStation, gli utenti che decideranno di seguirlo si possono aspettare sorprese e novità interessanti. A dare qualche chiarimento a questo riguardo è Sid Shuman, senior director di Sony Interactive Entertainment Communications, in un messaggio su PlayStation.Blog. Vi proponiamo una nostra traduzione di ciò che ha avuto da dire:
Siete stati molto pazienti e vi ringraziamo per questo. Adesso però non vediamo l’ora di mostrarvi su cosa abbiamo lavorato.
Preparatevi per giovedì prossimo per un nuovo sguardo al futuro di PS5. Lo Showcase durerà circa 40 minuti e includerà aggiornamenti dai PlayStation Studios e da alcuni degli sviluppatori più fantasiosi dell’industria intera, che hanno lavorato su titoli in arrivo nel corso delle vacanze natalizie e oltre. E rimanete anche dopo la presentazione per avere ulteriori notizie da alcuni dei team che saranno presenti allo Showcase.
Una nota a margine: il VR di PlayStation della prossima generazione non farà la sua comparsa questa volta. Nonostante ciò ci saranno importanti titoli PS5 da sviluppatori grandi e piccoli. Speriamo che possiate partecipare!
Insomma l’evento PlayStation sembra davvero promettente, non resta che aspettare il 9 di settembre.