Gaming

Al Bano VS dinosauri: un videogioco da provare

Published

on

A volte le buone intenzioni non bastano, a volte una dichiarazione che voleva semplicemente essere un invito alla speranza e al non arrendersi alla situazione attuale di disagio, sanitario ed economico, viene impietosamente tramutata in un meme che impazza sul mondo di internet. E la cosa ci è piaciuta.

Tre giorni fa il famosissimo cantante pugliese Albano Carrisi – in arte Al Bano – se n’è uscito con una dichiarazione, nata con il nobile fine di tirar su di morale l’Italia, storicamente inesatta, per non dire di peggio; il solista avrebbe infatti dichiarato, in una trasmissione pomeridiana di Raiuno, che gli uomini primitivi hanno sconfitto i dinosauri e quindi noi, discendenti di questi personaggi temerari, non dovremmo preoccuparci troppo per un misero virus (facendo un evidente riferimento al Coronavirus).

Inutile dire che la dichiarazione ha fatto incendiare il mondo del web, si sono viste reazioni di ogni genere e i meme sono spuntati come funghi. La miglior reazione, a parer nostro, è stata quella di tre ragazzi – The­_Oluk, Samuele Sciacca e Jeff Sisti – che hanno creato, in pochi giorni, un videogioco ironico basato sulla dichiarazione di Al Bano, dal nome Al Bano vs Dinos. In questo videogame online gratuito vestiamo, naturalmente, i panni del cantante (anche se con un outfit da cavernicolo, occhiali e cappello bianco immancabili) e abbiamo l’obiettivo di sconfiggere i dinosauri grazie alla nostra potente voce mentre in sottofondo passano le canzoni più famose di Albano Carrisi in versione 8-bit.

Vi lasciamo il link al videogioco e vi invitiamo a provarlo perché è molto simpatico e denota anche un certo talento degli autori, che, come abbiamo detto, sono stati in grado di crearlo in soli tre giorni. Il che non è una cosa da poco.

Se questo è il risultato dell’unione di un meme con una sana passione per i videogiochi, noi non possiamo far altro che sperare in una nuova gaffe del cantante Al Bano. Anche in questo caso, buon gaming a tutti!

Redazione



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version