Avevamo già parlato dell’eventoAge of Empires: Fan Preview, che si sta tenendo proprio in questi giorni, il quale si propone come un’occasione per gettare un po’ di luce sul futuro della saga strategica in tempo reale più amata di sempre. Il futuro in questo caso ha il nome di Age of Empires IV, titolo annunciato da tempo e da molti atteso che oggi si mostra ai fan con un trailer del gameplay.
Il video è stato caricato sul canale YouTube di Xbox, lo potete trovare qui di seguito:
Uno dei giochi strategici a tempo reale più di successo della storia sta per tornare alla gloria con Age of Empires IV, mettendoti al centro delle epiche battaglie che hanno plasmato il mondo moderno.
Fai della storia la tua storia in Age of Empires IV, titolo che arriverà in autunno 2021 su Xbox Game Pass per PC, Windows Store e Steam.
Age of Empires IV è un titolo sviluppato da Relic Entertainment – software house canadese, con sede a Vancouver, già autrice di Warhammer: 40.000, Homeworld e Company of Heroes -, e pubblicato da Microsoft Corporation. Tornano le ambientazioni medievali, numerose civiltà disponibili (8 per l’esattezza) e la divisione in varie età (com’era stato per il secondo capitolo della serie): Alto Medioevo, Età Feudale, Età dei Castelli ed Età Imperiale.
AoE 4 sarà disponibile, come avete appreso alla fine del trailer del gameplay, da questo autunno su PC. Visto il periodo di lancio, ancora piuttosto lontano e senza una data meglio precisata, è ragionevole pensare che il titolo subirà ancora qualche cambiamento, e che il team di sviluppo si prenderà tutto il tempo di questi mesi per migliorare il proprio prodotto.
Queste sono le novità del momento, qualora vi fossero aggiornamenti saremo pronti a condividerli con voi.