Gaming

Aeon Must Die: il publisher risponde alle accuse

Published

on

In occasione dell’articolo dedicato ai giochi presentati durante lo State of Play di Sony del 6 agosto vi avevamo accennato ad alcune spiacevoli voci riguardanti il gioco Aeon Must Die, presentato durante la diretta. Tali voci volevano che alcuni sviluppatori della Limestone Games – casa di produzione del titolo in questione – avessero mosso delle accuse nei confronti del CEO della stessa Yaroslv Lyssenko. Le accuse sono tutt’altro che modeste: si va da mancati pagamenti a condizioni di lavoro estremamente pesanti, dalle minacce sul luogo di lavoro al furto della IP Aeon Must Die. La situazione, all’indomani dell’uscita del trailer del videogioco, si è fatta davvero pesante e quindi il publisher del gioco, Focus Home Interactive, ha deciso di farsi sentire.

Di seguito trovate il tweet di Focus Home Interactive a riguardo, con una nostra traduzione:

Ecco la nostra dichiarazione riguardo Limestone Games e Aeon Must Die!.

 Focus Home Interactive ha sempre elogiato e supportato tutti gli studi partner e tutti gli sviluppatori che compongono i team creativi. Siamo orgogliosi di poter dire che trattiamo i nostri impiegati e gli sviluppatori di terze parti in maniera equa e rispettosa e questo non cambierà mai.

Focus Home Interactive è stata informata delle gravi asserzioni fatte da alcuni degli sviluppatori a Limestone, i quali hanno lavorato alla creazione del videogioco Aeon Must Die!.

Questi reclami sono diretti a Limestone, il loro datore di lavoro.

In qualità di publisher del videogioco, Focus sta controllando queste asserzioni e trarrà le dovute conclusioni qualora dovessero scoprirsi fondate, a seguito di ciò prenderà le dovute misure.

Non vi saranno ulteriori commenti in merito fino a quando non avremo una visione più chiara e completa a questo riguardo.

Commento e trailer di Aeon Must Die

Queste le parole del publisher che, ovviamente, non si sbilancia in affermazioni di alcun genere ma si impegna a controllare la situazione e a prendere le necessarie misure in dipendenza del suo evolversi. Noi siamo dei videogiocatori e da fan, spesso obnubilati dalla bellezza di un titolo o dalla promessa di una nuova avventura, ci dimentichiamo che dietro alla produzione di un gioco ci possono essere delle situazioni spiacevoli. Situazioni che non si dovrebbero mai presentare, in qualunque tipo di attività lavorativa.

Possiamo solo sperare che tutto venga risolto per il meglio, nel frattempo vi lasciamo con il trailer di Aeon Must Die visto durante la diretta State of Play:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version