Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’arresto per molestie del mangaka Tatsuya Matsuki che, insieme alla sua collega disegnatrice Shiro Usazaki, ha prodotto Act-Age, un manga pubblicato settimanalmente in Giappone su Weekly Shonen Jump ed edito anche in Italia da J-Pop. A seguito del brutto episodio proprio Shonen Jump ha imposto la fine della serializzazione dell’opera che, di fatto, è cancellata.
La decisione si apprende da un tweet, che trovate di seguito, postato direttamente dal profilo di Weekly Shonen Jump:
Precisazione riguardante la fine della serializzazione di Act-Age.
In data 8 agosto, Tatsuya Matsuki, autore della serie Act-Age, è stato arrestato. Il dipartimento dell’editoria ha preso questa situazione molto sul serio, ha confermato i fatti, e ha parlato con Shiro Usazaki, disegnatrice della serie.
L’arresto era conseguito ad accuse di molestie a carico del mangaka, che avrebbe palpeggiato una giovane ragazza nella zona di Nakano. A seguito della denuncia e delle indagini la polizia avrebbe interrogato Matsuki che non avrebbe avuto nulla da dire in propria difesa. Shonen Jump ha quindi troncato e cancellato il manga che non potrà più proseguire, VizMedia e MangaPlus (due siti dov’era possibile leggere l’opera) non pubblicheranno nemmeno l’ultimo capitolo prodotto.
Per qualche informazione in più sugli avvenimenti vi rimandiamo al nostro articolo in merito.