Anime e Manga

Act-Age: finisce la serializzazione del manga dopo le accuse di molestia

Published

on

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’arresto per molestie del mangaka Tatsuya Matsuki che, insieme alla sua collega disegnatrice Shiro Usazaki, ha prodotto Act-Age, un manga pubblicato settimanalmente in Giappone su Weekly Shonen Jump ed edito anche in Italia da J-Pop. A seguito del brutto episodio proprio Shonen Jump ha imposto la fine della serializzazione dell’opera che, di fatto, è cancellata.

La decisione si apprende da un tweet, che trovate di seguito, postato direttamente dal profilo di Weekly Shonen Jump:

Precisazione riguardante la fine della serializzazione di Act-Age.

 In data 8 agosto, Tatsuya Matsuki, autore della serie Act-Age, è stato arrestato. Il dipartimento dell’editoria ha preso questa situazione molto sul serio, ha confermato i fatti, e ha parlato con Shiro Usazaki, disegnatrice della serie.

L’arresto era conseguito ad accuse di molestie a carico del mangaka, che avrebbe palpeggiato una giovane ragazza nella zona di Nakano. A seguito della denuncia e delle indagini la polizia avrebbe interrogato Matsuki che non avrebbe avuto nulla da dire in propria difesa. Shonen Jump ha quindi troncato e cancellato il manga che non potrà più proseguire, VizMedia e MangaPlus (due siti dov’era possibile leggere l’opera) non pubblicheranno nemmeno l’ultimo capitolo prodotto.

Per qualche informazione in più sugli avvenimenti vi rimandiamo al nostro articolo in merito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version